NEWS

Milan, perche' non hai ripreso Maldini?

Marco Avena - 08-09-2015 - Letture: 830

L'ex difensore si è confessato a Magazine Champions.

Milan, perche' non hai ripreso Maldini?

Il Milan non gli ha mai offerto di rientrare dalla porta principale come dirigente eppure lui, Paolo Maldini, non ha mai smesso di amare il rosso e il nero. Lo ha raccontato a Magazine Champions League su Italia 1.

"E' un colore che ho nel sangue, qualcosa che va al di là dello sport - ha detto Maldini che è recordman per presenze in Champions, 139 - La prima finale del 1989 contro lo Steaua sembrava un'occasione irripetibile. Nel 2007 ero così imbottito di antidolorifici che ricordo a fatica la partita... mentre il ko di Istanbul fu incredibile ma così va lo sport".

Maldini ha ricordato la sua carriera: "Mi è sempre piaciuto il calcio, la palla mi faceva divertire: deve essere qualcosa di genetico. Dopo l'oratorio e i giardinetti, feci questo provino e da lì iniziò tutto".

Maldini ha ricordato il primo successo contro la Steaua Bucarest: "Oggi sarebbe irripetibile, con lo stadio diviso a metà: al Camp Nou ci saranno stati 2 pullman dei tifosi dello Steaua contro 90.000 tifosi del Milan. Ci sembrava un'occasione irripetibile ma è con quello spirito che poi abbiamo giocato altre 7 finali".

Anche Istanbul 2005 e Atene 2007 rientrano nella bacheca dei ricordi di Maldini: "In Turchia fu incredibile: dominammo 110 dei 120 minuti, creammo occasioni anche dopo il 3-3 ma così va il calcio, anzi lo sport. Della finale greca ricordo poco, ero talmente imbottito di antidolorifici che ricordo solo i gol di Inzaghi e il momento di quando alzo la coppa... due giorni dopo mi operai al ginocchio e al risveglio per qualche attimo non mi resi conto se avevo vinto o perso".

Infine, una dichiarazione d'amore alla sua unica squadra: "Il Mila fa parte della mia vita: iniziò mio padre, poi e ora i miei figli giocano nelle giovanili, sono rossonero nel sangue al di là dell'aspetto sportivo".

Chissà che un giorno possa ritornare anche lui nel Milan. Un uomo di tale esperienza al club di via Aldo Rossi farebbe sicuramente bene.

 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6