NEWS

Altro giro, altro stadio Milan (in un'altra zona...)

Alessandro Cosattini - 21-08-2015 - Letture: 1229

L'impianto costerà circa 300 milioni di euro ai rossoneri

Altro giro, altro stadio Milan (in un'altra zona...)

Nella bollente estate del Milan non c’è stato solo il mercato: la cessione delle quote a Mr Bee e la questione stadio sono due punti centrali per la società di via Aldo Rossi.

Quando tutto sembrava fatto per il Portello, l’area di proprietà di Fondazione Fiera Milano, l’operazione è saltata (con una tempistica molto contestuale all’accordo con Bee) con tanto di polemica a suon di comunicati stampa, e si sono fatte strada due nuove soluzioni.

La prima – come riferisce oggi il quotidiano Milano Finanza – riguarda i terreni dell’ex area Falck a Sesto San Giovanni, di proprietà dell’immobiliarista e costruttore Davide Bizzi. La seconda opzione, analizzata proprio in questi giorni, è invece relativa a un terreno (di proprietà di un fondo d’investimento immobiliare di un gruppo del settore) a Rho-Pero, proprio a ridosso dell’area dove ora è in corso Expo. Le due aree hanno la disponibilità immediata e non dovrebbero avere bisogno di particolari interventi di natura infrastrutturale.

Quanto costerebbe al Milan lo stadio di proprietà? La stima è di 5 mila euro per ogni posto a sedere. Ovvero un investimento complessivo di 300 milioni di euro, pari all’esborso che era stato previsto per il Portello. La partnership per la realizzazione sarebbe tra Fininvest – Milan e i partner (Emirates pare aver già manifestato interesse anche per i naming rights) più un 50% di ricorso ai finanziamenti bancari. Sempre secondo Milano Finanza gli istituti di credito (tra cui in prima linea dovrebbe esserci Unicredit) dovrebbero infatti intervenire con la concessione di linee di finanziamento fino a 150 milioni.

Non resta che aspettare Taechaubol: il nuovo impianto rossonero sarà costruito non appena il broker thailandese tornerà in Italia per concludere la trattativa con Berlusconi. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6