NEWS

Bertolacci accoglie al Milan due rinforzi

Alessandro Cosattini - 21-08-2015 - Letture: 2630

Il centrocampista rossonero ha parlato in vista dell'inizio del campionato

Bertolacci accoglie al Milan due rinforzi

Il Milan in questa sessione di mercato ha speso ben 20 milioni per acquistarlo dalla Roma: stiamo parlando di Andrea Bertolacci, centrocampista ex Genoa che vuole dimostrare di valere pienamente la cifra spesa da Galliani per strapparlo ai giallorossi: “E comunque penso che sia figlia delle prestazioni della mia ultima stagione. Ho dimostrato le mie qualità e credo di aver avuto un rendimento elevato che mi ha permesso di entrare anche nel giro della Nazionale”, ha dichiarato a Tuttosport il centrocampista rossonero, che ha poi parlato dell’addio alla Roma, dove sembrava destinato alla maglia da titolare: “Penso che quanto accaduto sia stato normale. La Roma puntava su di me, già ad aprile il club mi aveva detto che mi avrebbero voluto riportare a casa. Poi l'offerta del Milan ha sparigliato le carte, era una proposta difficile da rifiutare sia per la Roma che per il sottoscritto. E' andata così, non ho nessun rammarico”. 

Per Bertolacci è stato facile inserirsi nel gruppo, che ha tanta voglia di riscatto: “La campagna acquisti svolta dalla società è stata importante. Quando si indossa una maglia del genere, non si può partire per obiettivi mediocri. Non voglio fare proclami, ma sono convinto che sarà un campionato affascinante e complicato per tutti: il Milan tornerà a fare il Milan, ne sono sicuro; Inter e Roma si sono rafforzate, mentre Napoli, Fiorentina e Lazio rimangono formazioni competitive. Juventus? Ha perso tre giocatori fondamentali nelle vittorie degli ultimi anni, per gol, assist e carisma. Probabilmente acquisteranno ancora qualcuno, ma penso che la Juve si sia indebolita, il gap con le rivali si è ridotto”. 

Il mercato, però, potrebbe regalare altri due rinforzi, cioè Roberto Soriano e Zlatan Ibrahimovic. E Bertolacci è pronto ad abbracciarli a Milanelllo: “Sarebbero due innesti che ci renderebbero ancora più forti, chiaro. Ibra ha fatto la storia; Soriano è un ottimo giocatore. Abbiamo già una rosa competitiva, con loro saremmo davvero completi. La concorrenza? Non mi spaventa, nel Milan è la normalità”. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6