In attesa di tornare ad alzare un trofeo ufficiale sul campo, che sia il manto erboso di San Siro o quello del nuovo impianto di proprietà della società di via Aldo Rossi, il Milan vince una speciale classifica.
E’ la squadra rossonera a vincere lo scudetto del web, campione d'Italia dei social network. In altre parole la squadra di Serie A più seguita su internet. Con i suoi 28,5 milioni di fans tra Facebook, Twitter e Instagram, la squadra meneghina è in vetta a questa speciale graduatoria.
Seconda classificata la Juve, che non va oltre i 23,2 milioni. Sul podio si piazza anche l’Inter, ma a una distanza enorme, praticamente incolmabile: i nerazzurri totalizzano 6,8 milioni, staccati addirittura di 17. Al quarto posto, subito dietro, c’è la Roma, davanti al Napoli, alla Fiorentina e alla Lazio.
Il primato italiano del Milan, al momento, non sembra in pericolo, anche se nel raffronto con le altre big europee i numeri sono impietosi (Barcellona e Real Madrid ad esempio ora sono rispettivamente a 118 e 115 milioni): di sicuro il club rossonero, che fino a pochi giorni fa era il club con più titoli internazionali al mondo, può sfruttare un pubblico non solo italiano, ma “mondiale”.