NEWS  

Milan, quanti scogli da aggirare per il nuovo stadio

Alessandro Cosattini - 09-07-2015 - Letture: 434

Anche Giuliano Pisapia ha parlato del progetto rossonero


Dopo l’ok di Fondazione Fiera, c’è soddisfazione in casa Milan. La ‘palla’ adesso è passata al Comune. Serve, infatti, in via libera entro 6 mesi per la costruzione del nuovo impianto rossonero. Non mancano, però, le perplessità e gli ostacoli da superare.

Al ritorno dal viaggio in Kazakistan il sindaco Giuliano Pisapia ha commentato: “Da approfondire senza pregiudizi, la città è divisa e anche il consiglio comunale è diviso in maniera trasversale. Sarà una bella sfida da affrontare. Non conosciamo il progetto che dovrà essere valutato dalla Giunta e dal Consiglio, è una novità perché era abbastanza inaspettato. Inizia un percorso in cui bisogna verificare compatibilità ambientale, sicurezza e viabilità”.

Ha inizio, dunque, la seconda frazione di questa partita che si giocherà fuori dal terreno di gioco. Il Milan si è messo subito al lavoro per smussare l’opposizione dei residenti di Portello: sono previsti, infatti, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, incontri per spiegare i vantaggi del nuovo stadio. Si stanno poi approfondendo le questioni relative alla sicurezza con le istituzioni e le forze dell’ordine. Secondo il Codacons, mancano spazi di sicurezza, parcheggi e vie di accesso per i mezzi di emergenza. La costruzione del nuovo stadio potrebbe essere più complicata del previsto…

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)