NEWS

Il Milan batte il primo colpo!

Sergio Stanco - 26-06-2015 - Letture: 678

I rossoneri si sbloccano...

Il Milan batte il primo colpo!

Eppur si muove. Dopo il gran rifiuto di Ancelotti e gli schiaffi di J.Martinez e Kondogbia, il Milan mette a referto il primo acquisto di questa sessione estiva di mercato.  Secondo SkySport, infatti, Galliani ha in pugno Andrea Bertolacci, centrocampista 24enne protagonista di un’ottima stagione sotto la Lanterna con la maglia del Genoa. L’interesse del Diavolo per il giocatore è noto da tempo, ma l’affare si era complicato negli ultimi giorni a causa dell’intervento della Roma, che aveva riscattato l’azzurro per otto milioni e mezzo.

Il club rossonero, però, non si è fatto intimidire e, forte dell’accordo con Bertolacci, ha avanzato un’offerta consistente: 20 miioni ai giallorossi e quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Fondamentale si è rivelata la volontà dell’ex genoano, che al Milan riceverà quella garanzia d’utilizzo di cui non avrebbe goduto nella Capitale, dove la mediana è decisamente affollata. In particolare, la prossima stagione porta all’Europeo e il giovane, dopo la fiducia dimostrata dal C.T. Conte nell’ultimo periodo, è risoluto a mantenere il ruolo che si è guadagnato nella selezione nazionale.

Bertolacci offre in dote ai rossoneri le certezze di un’annata in cui ha segnato 6 reti e firmato 8 assist, dimostrandosi uno dei cardini del Genoa di Gasperini. Un acquisto intelligente e funzionale ai rossoneri, bisognosi di innesti talentuosi per il proprio centrocampo, dimostratosi l’anello debole della squadra nel campionato appena trascorso. Mezzala o trequartista, sarà interessante osservare come lo schiererà in campo Mihajlovic, che, intercettato sempre da Sky, ieri ha spiegato: “Non mi piace parlare di giocatori che non sono nostri, ma lui è bravo, mi piace molto. E’ un giocatore da Milan”. Bertolacci ha già l’approvazione del mister e in via Aldo Rossi c’è già chi dice di provare un certo sollievo per non aver acquistato Kondogbia. Chi vivrà, vedrà.

Pierfrancesco Trocchi

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6