NEWS

Milan, ufficiale il primo passo della "rivoluzione"

Sergio Stanco - 16-06-2015 - Letture: 579

La società saluta Pippo Inzaghi

Milan, ufficiale il primo passo della "rivoluzione"

Era nell’aria da settimane, ma l’ufficialità è stata data soltanto alle 10.54 di oggi. Il sito ufficiale del Milan spiega di aver sollevato dal suo incarico Filippo Inzaghi tramite un comunicato laconico: “L'AC Milan comunica di avere esonerato l'allenatore della prima squadra, Filippo Inzaghi, che ringrazia per l'opera svolta”.

Una decisione già presa nell’ultimo mese del campionato appena trascorso, dopo un’annata disastrosa per il club rossonero, che ha chiuso la stagione con il magro bottino di 52 punti e la decima posizione in classifica. Il ritardo dell’ufficialità è stato conseguenza dell’iniziale volontà dei vertici societari di chiudere l’avventura di Inzaghi con una rescissione consensuale, eventualità evidentemente scoraggiata dal giovane tecnico. Si tratta del secondo esonero nell’arco di un anno in seno ai meneghini, che avevano già salutato Clarence Seedorf al termine della stagione 2013/2014 in quanto il suo apporto venne giudicato insufficiente.

Superpippo cede il passo a Siniša Mihajlović dopo un ruolino di marcia che recita 14 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte in 40 gare da allenatore del Diavolo. Nonostante le buone prestazioni offerte dalla squadra Primavera quando Inzaghi ne era il tecnico, l’entusiasmo, al netto delle prime uscite, in via Aldo Rossi si è presto dileguato. Ora si parla di un interesse del Catania, una piazza che potrebbe permettere al piacentino di lavorare in serenità senza le arcigne pressioni di uno stadio come San Siro. Qualche minuto più tardi rispetto al comunicato di esonero è arrivato anche quello relativo all'ingaggio del nuovo allenatore: "Sinisa Mihajlovic, che ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati". Se lo augurano anche i tifosi rossoneri...

Pierfrancesco Trocchi

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6