NEWS

Il Milan batte un colpo: Juve sconfitta

Alessandro Cosattini - 22-05-2015 - Letture: 2304

Il giovane centrocampista del Parma è pronto a firmare un quadriennale con i rossoneri

Il Milan batte un colpo: Juve sconfitta

Il progetto rossonero di una rosa più giovane e italiana, fortemente voluto dal presidente Silvio Berlusconi, sta iniziando a decollare. A centrocampo sono ormai certi gli addii di De Jong, Essien e Muntari, ma secondo quando riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan è ormai prossimo all’acquisto di Josè Mauri dal Parma. Per il gioiellino classe 1996 nato a Realico è pronto un contratto quadriennale. Ai gialloblu una cifra tra i 3 ed i 4 milioni di euro. Manca, oramai, solo la firma del calciatore prima della fumata bianca.

Nei mesi scorsi i ducali avevano valutato dieci milioni di euro il cartellino del giocare, ma a poco più di un anno dalla scadenza del contratto la forza contrattuale dei parmensi si è notevolmente affievolita. Inoltre le difficoltà societarie che hanno investito il club emiliano rendono, inevitabile, una cessione per fare cassa.

L’estate scorsa aveva bussato alla porta dell’allora società di Ghirardi l’Atletico Madrid, ma il Parma aveva detto no alle lusinghe di Simeone. L’interesse iberico è rimasto vivo e dall’estero si è fatto avanti anche il Wolsburg. Proposte allettanti, ma dall’Italia il pressing nei confronti di Josè Mauri è stato maggiormente intenso e deciso. 

Juventus e Roma l’hanno seguito con costanza negli ultimi mesi, però il Milan si è lanciato all’assalto. Un pressing determinato quello di Adriano Galliani, che ha messo nel mirino il talento diciannovenne da parecchio tempo. Gli scout milanisti hanno seguito con attenzione e continuità la crescita del centrocampista, che ha dimostrato di meritare una chance in una big. Il Nazionale italiano Under 18 ha scelto il Milan e aspetta la chiamata dei rossoneri, impegnati ora nella scelta del nuovo allenatore che dovrà riportare in alto il club dopo l’ultimo deludente biennio.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6