NEWS

Via Robinho, il Milan bussa al Man U per un Top Player

Redazione - 19-07-2014 - Letture: 6040

Sviluppi sul Mercato per il Milan

Via Robinho, il Milan bussa al Man U per un Top Player

Mentre Robinho sceglie tra Santos e Flamengo, il Milan punta a Mimmo Criscito dello Zenit e Nani del Manchester United. Per entrambi c'è molto lavoro da fare.

Per ora solo parametri zero, ma prima o poi anche il Milan dovrà mettere mano al portafoglio. Pippo inzaghi ha dato alla dirigenza la propria lista acquisti per il prossimo anno, ovviamente più facile da raggungere in caso di cessione di uno tra De Sciglio e Balotelli. Il primo rimarrà, il secondo forse.

Lasciando da parte il discorso relativo alle cessioni, anche se essenziale per capire la disponibilità all'acquisto del Milan (uno parte, uno arriva), i rossoneri si concentrano su due esterni da regalare a Inzaghi per l'imminente nuova stagione, al via tra un mese.

Il sogno rimane Jackson Martinez, in piedi anche l'ipotesi Cerci. Piste difficili ora come ora, mentre appare più facile quella relativa all'esterno portoghese del Manchester United, Nani. Certo, costa più del granata, ma i suo club è più propenso a lasciarlo partire: difficilmente sarà ancora dei Red Devils.

Se lo United aprisse ad un prestito o alla possibilità di un acquisto definitivo sulla base di 9 milioni o meno, il Milan vi si butterebbe a capofitto: a più di dieci affare impossibile per le casse del Milan, che dunque poverebbero a convincere in tutti i modi Alessio Cerci, ora come ora più attratto dall'idea Inter.

In ogni caso c'è prima da ufficializzare la cessione di Robinho, ormai prossimo a tornare in Brasile per poi trasferirsi nella MLS la prossima primavera: il suo ex Santos è in vantaggio, ma il Flamengo ha mosso passi importanti nelle ultime ore. Il giocatore vuole i suoi vecchi colori, ma dipenderà dall'offerta.

Questo per quanto riguarda l'attacco. In difesa il Milan continua a premere per Mimmo Criscito, desideroso di tornare in Italia dopo gli anni russi: fumata nera dopo il primo incontro tra Andrea d'Amico, agente del calciatore e intermediario della trattativa, e lo Zenit.

I russi vogliono dieci milioni, il Milan offre una contropartita quale Mexes, ma potrebbe proporre anche Zapata, ottimo ai Mondiali con la sua Colombia. Nuovo incontro nei prossimi giorni, Diavolo e procuratore puntano sul desiderio rossonero e italiano di Criscito.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6