NEWS

Milan, ecco come si convince Emery

Alessandro Cosattini - 13-05-2015 - Letture: 622

Galliani prepara l'operazione grandi tagli

Milan, ecco come si convince Emery

Per riportare il Milan ai vertici del calcio italiano e internazionale servono 200 milioni di euro all’anno: questa somma, indicata dallo stesso patron rossonero Silvio Berlusconi, dovrà arrivare dai nuovi soci e sarà utile per convincere Unay Emery a sposare il nuovo progetto, seppur Carlo Ancelotti resti il sogno e ci sia anche Jurgen Klopp sul mercato. Il tecnico del Siviglia, però, ha da tempo stregato la dirigenza rossonera, che sta elaborando un piano a breve termine per raccogliere 100 milioni di euro dai tagli alla rosa e reinvestirli sul mercato, soprattutto nell’ipotesi in cui la cessione delle quote societarie dovesse richiedere una trattativa più lunga del previsto.

Robinho, come riportato da Tuttosport, è solo il primo di una lunga serie di tagli che verranno effettuati da qui all’inizio della prossima stagione da Adriano Galliani. Ci sono i soldi risparmiati dai giocatori in scadenza che non rinnoveranno il contratto: non verranno più sborsati 12 milioni di euro per De Jong ed Essien, ne verranno risparmiati altri 10 con l’addio di Pazzini e Muntari, mentre il futuro di Mexes e Bonera (che insieme fanno 10,5 milioni di euro lordi all’anno) è in bilico. E’ possibile, dunque, che l’amministratore delegato rossonero riesca a risparmiare 35 milioni di euro ‘solo’ dagli stipendi.

Ma un’altra somma di tutto rispetto potrebbe arrivare dalle cessioni di Agazzi, Rami, Zapata, Albertazzi, Zaccardo e magari Alex. Non vanno dimenticati gli esuberi Vergara, Nocerino, Birsa, Oduamadi, Matri e Comi, che potrebbero fruttare altri 10 milioni di euro. Con il riscatto di Saponara da parte dell’Empoli, infine, potrebbero arrivarne altri 4.  

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6