NEWS

Gattuso a gamba tesa sul Milan

Alessandro Cosattini - 07-05-2015 - Letture: 1678

L'ex centrocampista rossonero ha parlato anche del suo futuro

Gattuso a gamba tesa sul Milan

Gennaro Gattuso, storico ex del Milan, era oggi presente negli uffici della Lega di Serie A per presenziare ad “#Fshow to feed children” evento legato ad Italia-Germania, semifinale del Mondiale 2006. L’ex centrocampista rossonero ha analizzato il momento di difficoltà della squadra allenata dall’amico Pippo Inzaghi: "La famiglia Berlusconi per 28 anni ha sempre creato una squadra competitiva e ha investito molto. Quindi un momento negativo può starci, lo ha vissuto anche la Juve nel recente passato. Ora è importante avere una linea societaria e decidere bene i giocatori. Meglio avere una testa sola che più di una. Quando giocavo io, comandava Berlusconi e poi c'era come a.d. Galliani. Adesso non è più così”.

L’ex azzurro è intervenuto anche in merito alle voci che vogliono il Milan nelle mani di acquirenti stranieri: “Credo nell'addio definitivo di Berlusconi? Il presidente è un essere umano e ci sarà un inizio e una fine per la sua era al Milan. L'importante è che la società finisca in mano a persone per bene che vogliono riportare i rossoneri su alti livelli. Io nel nuovo Milan? Non voglio fare il dirigente. Ho iniziato un percorso da allenatore, con uno staff e voglio continuare così”.

E sulle difficoltà dell’attuale allenatore milanista: “Pippo Inzaghi è stato un grandissimo compagno, ma fare l'allenatore è un mondo diverso. I momenti difficili possono esserci, ma l'unico consiglio che mi sento di dargli è di prendersi un periodo di relax dopo la fine della stagione. Io sulla panchina del Milan? Io ho fatto un percorso, oggi probabilmente non sarei pronto. Devo imparare ancora molto, lavorando sul campo quotidianamente. Sicuramente la voglia di tornare al Milan da allenatore è una priorità”. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6