NEWS

Milan, Fondazione Fiera da' l'ok per il nuovo stadio

Alessandro Cosattini - 27-04-2015 - Letture: 823

Stabilito il periodo entro cui sarà formulata la proposta di decisione finale

Milan, Fondazione Fiera da' l'ok per il nuovo stadio

La Fondazione Fiera Milano nella seduta odierna ha dato il primo via libera alla possibilità di costruire il nuovo Stadio del Milan al Portello ma intende approfondire la fattibilità del progetto. Il comitato esecutivo della Fondazione, infatti, ha dato mandato al presidente Benito Benedini di verificare “l’esistenza di tutte le condizioni necessarie -riferisce una nota - alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione”.

La “proposta di decisione” finale sarà formulata dal Comitato esecutivo della Fondazione al Consiglio Generale della Fondazione “in tempi rapidi e comunque non superiori a 6 settimane”, spiega la nota, che sottolinea come negli approfondimenti si terrà conto anche di altre due manifestazioni di interesse (quelle di Prelios e di Vitali con Stam Europe). 

Nel dettaglio, tra i pro e i contro, la proposta dello stadio “caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è tuttora subordinata al verificarsi di alcune condizioni. Andrà infatti dimostrata - spiega la Fondazione - la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore”.

Ovvero, le altre manifestazioni di interesse pervenute “presentano un più agevole inserimento nel tessuto urbano esistente ma richiedono un supplemento di istruttoria in ordine alla capacità reddituale del business sottostante nel lungo periodo. In questo caso il mandato al presidente servirà a verificare «la definitiva consistenza delle condizioni economiche ottenibili dalle proposte presentate da Prelios e Vitali e la loro sostenibilità nel lungo periodo”.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6