NEWS

Milan, Robinho in cambio di due brasiliani

Alessandro Cosattini - 29-03-2015 - Letture: 2725

Il giocatore in prestito al Santos vuole rimanere a giocare in patria

Milan, Robinho in cambio di due brasiliani

"Sono orgoglioso di aver indossato la maglia del Milan, ma il Santos è la mia casa. Se sono tornato a esibirmi a certi livelli lo devo a Dio, alla mia famiglia e ai giocatori del Santos". Robinho, il cui prestito al Santos scadrà tra qualche mese, non ha alcuna intenzione di tornare in Italia. Il brasiliano ha già dichiarato di voler restare al Santos, ma ha ricevuto anche altre offerte dagli Stati Uniti e da un paio di club europei. "Non italiani, però", precisa l’ex rossonero ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

L’agente del fantasista verdeoro, Marisa Ramosa, ha incontrato qualche settimana fa i dirigenti del Santos. La strategia è chiara: cercare di allungare di un anno il prestito. Il problema, però, è come "coprire" l’ingaggio di Robinho, che guadagna 3 milioni netti, decisamente fuori portata per i brasiliani. Il Santos, per tenersi il fantasista brasiliano, starebbe pensando di proporre al Milan un’opzione su due talenti brasiliani: si tratta del centrocampista Lucas Lima e del bomber Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabriel, per tutti “Gabigol”. Come scrive la rosea, quest’ultimo, classe ’96, ha il gol nel sangue e il dna del campione. Non sarà un caso che in Brasile indossi la maglia numero dieci, quella dei fuoriclasse. Il Santos ha appena blindato il talento con una clausola da 50 milioni di euro. 

Lucas Lima ha 24 anni ed è un centrocampista con attitudini offensive, ed è già stato in passato ad un passo dall’Europa e pare che il Porto abbia offerto 12 milioni per il cartellino. Sul brasiliano ci sono anche gli occhi di Benfica e Torino. 

Robinho alla Gazzetta dello Sport ha “presentato” i propri connazionali, nonché compagni di squadra: “Sono grandi talenti, ma la A è dura. Bisogna arrivarci al momento giusto. Il Milan segua il Santos con attenzione”. Saranno pronti i due brasiliani per il nostro campionato? 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6