NEWS

Milan, è l'ora di Baselli?

Alessandro Cosattini - 28-03-2015 - Letture: 1286

Il centrocampista dell'Atalanta e' sempre più vicino ad approdare in rossonero

Milan, è l'ora di Baselli?

Luca Cigarini gioca con Baselli all’Atalanta e spesso è stato preferito come titolare. Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Tuttosport ha provato a spiegare perché il compagno spesso parte dalla panchina: “Gioco io perché forse servo di più alla causa, ma Baselli ha tutto per diventare un centrocampista da Nazionale. In questi due anni è migliorato tantissimo, ora deve solo imparare a fare gol“.

Per quanto riguarda le voci di calciomercato inerenti al possibile passaggio al Milan non si mostra invece stupito: “È naturale che loro puntino a un giocatore di prospettiva e Daniele ha un grandissimo futuro“. Sul fatto di trasferirsi subito in rossonero l’esperto centrocampista neroazzurro fornisce consigli ‘paterni’ al giovane compagno: “A livello caratteriale è pronto al grande salto. Però deve pensarci bene perché le grandi squadre sono come le belle donne, dopo un po’ la bellezza svanisce. E se vieni attirato dalla piazza importante ma poi non metti mai piede in campo, beh allora è meglio stare in provincia e continuare a migliorare“.

E proprio oggi le voci di mercato tornano ad intensificarsi: secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia a Sportmediaset, i rossoneri e i nerazzurri sono in contatto per il passaggio al Milan del giovane centrocampista atalantino. I due club stanno studiando la formula del trasferimento: l’ipotesi più accreditata è quella di prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni, anche se l’Atalanta preferirebbe cederlo a titolo definitivo immediatamente, in modo da poter monetizzare subito. Il club di via Aldo Rossi, che nel corso del mercato di gennaio ha ottenuto un diritto di prelazione sul giocatore, vorrebbe chiudere in fretta la trattativa, anticipando le concorrenti, tra cui Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6