NEWS

Milan, spunta un'alternativa a Baselli

Sergio Stanco - 13-02-2015 - Letture: 1105

Il prossimo regista rossonero parlerà italiano

Milan, spunta un'alternativa a Baselli

La rivoluzione di un Milan sempre più italiano era stata annunciata tempo fa da Berlusconi in persona e dopo qualche scivolone iniziale sembra stia cominciando veramente a prendere forma. Antonelli, Cerci, Bocchetti sono stati i primi di una serie che si annuncia molto lunga. Il prossimo obiettivo, poi, soddisfa anche la seconda caratteristiche chiave che il presidente aveva chiesto ai suoi manager. Già perché in origine doveva essere un Milan italiano, appunto, ma anche giovane.

Daniele Baselli, 22 anni, prodotto del florido settore giovanile dell'Atalanta, è il prossimo obiettivo rossonero: ormai è cosa risaputa, tanto che anche il DG degli orobici Marino ha parlato di una sorta di prelazione acquisita dal Milan sul mediano nerazzurro. Il problema è che sul giovane bergamasco convergono gli interessi di numerosi club e quando si parla di affari contano i rapporti, ma soprattutto i budget. Baselli, solo in Italia, interessa anche a Inter, Juve, Napoli e Fiorentina ed è possibile che in estate si scateni un'asta.

Così, il Condor, per non farsi trovare impreparato, sta valutando anche un'alternativa: si parla sempre italiano, anche se la carta d'identità registra qualche anno in più. Domenica, infatti, Mirko Valdifiori, regista dell'Empoli, sarà l'osservato speciale da parte degli scout rossoneri. L'ormai 29enne centrocampista dei toscani, dopo un'onesta carriera disputata in provincia, sarebbe stato giudicato pronto al grande salto. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Contro il Milan, dunque, Mirko rischia di giocarsi non solo una partita importante, ma anche l'occasione della vita...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6