NEWS

Torres, vuoi capire il calcio italiano? Ascolta Costacurta

Marco Avena - 25-10-2014 - Letture: 2520

L'ex difensore rossonero svela i segreti del nostro calcio allo spagnolo.

Torres, vuoi capire il calcio italiano? Ascolta Costacurta

Billy Costacurta è uno che il calcio italiano lo conosce in ogni sua singola sfaccettatura. Ne conosce pregi e difetti e, da grande difensore quale è stato, sa cosa serva ad un attaccante per sfondare da noi. Tutte cose che l'ex giocatore del Milan e della Nazionale ha raccontato parlando al Corriere dello Sport rivolgendosi direttamente a Fernando Torres.

"Cosa manca a Torres? La forza, il carattere, la 'fame' proprio di Inzaghi - ha risposto Costacurta - Pippo gli deve trasmettere e imporre, al più presto, tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto i grandi bomber rossoneri. Difficile? Dipenderà molto da Fernando che, secondo me, in questi ultimi anni si è un po' adagiato, non è riuscito ad adeguarsi in un calcio che sta cambiando velocemente".

Ma Costacurta ha anche ribadito di non essere proprio un fan di Torres: "A me non è mai piaciuto - ha proseguito Costacurta - Ha fatto una sola stagione veramente straordinaria nel Livepool. Adesso ha l'opportunità di dare una svolta alla sua carriera. Imparando da Inzaghi. Non potrebbe avere un maestro migliore di lui. Dove deve migliorare? Deve essere più rapido, più incisivo, deve partecipare molto di più al gioco. El Shaarawy e Honda gli creano molti spazi ma lui deve partecipare di più alla manovra".

Si vocifera di una cessione dello spagnolo già a gennaio. Piace allo Schalke 04 di Roberto Di Matteo: "Un'eventuale decisione deve essere presa in comune - ha affermato Costacurta - Un eventuale sostituto? Pazzini non c'è più? In effetti io non lo vedo, in questo momento non saprei giudicarlo. E' rimasto a lungo inattivo per un infortunio è vero, ma io lo ricordo ancora bene. Ha delle caratteristiche importanti. Ha sempre segnato molti gol. Io gli darei fiducia, ma ha bisogno di giocare con continuità. Di altri fenomeni in giro non ce ne sono molti".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6