NEWS

Ora Inzaghi cavalca l’Honda: “Io l’avevo detto…”

Sergio Stanco - 20-10-2014 - Letture: 1593

Pippo si gode le imprese del giapponese

Ora Inzaghi cavalca l’Honda: “Io l’avevo detto…”

Keisuke Honda era un oggetto misterioso e rischiava di essere uno dei tanti calciatori UFO, quelli che arrivano dall’estero col nome esotico, prendono il posto in rosa dei nostri giovani e poi spariscono in un amen e si portano dietro la loro aurea di mistero. Il giapponese, invece, sta facendo ricredere tutti.

Bollato come “pippa” – Galliani docet – semplicemente perché arrivato a parametro zero, oggi Honda si è caricato il Milan sul “sellino” e lo sta portando in gita. Due gol anche a Verona, tante giocate interessanti in questo inizio di stagione, un grande altruismo e una signorilità d’altri tempi in campo e fuori. Praticamente l’identikit del professionista esemplare.

Ed è così che Inzaghi lo descrive: “Ad inizio stagione mi ero già espresso positivamente su di lui – ha detto SuperPippo dopo Verona – ora sarebbe troppo facile ricordarlo. E’ il giocatore perfetto per il mio 4-3-3: avevo bisogno di un mancino che giocasse a destra e fin dai primi allenamenti mi sono reso conto che lui era l’ideale, perché oltre alla tecnica ha anche grande forza fisica. Sul primo gol s’è fatto tutto il campo… Non sono sorpreso da quello che sta facendo perché è un grande giocatore, difficilmente sbaglia davanti alla porta ed è anche generoso”.

E lui, invece, come avrà festeggiato la sua doppietta? Con la solita sobrietà: “Sono molto felice – ha dichiarato il giapponese dopo la partita – Ma più per la vittoria della squadra che per i miei gol. Di solito non sono molto bravo nell’uno contro uno, ma stavolta davanti al portiere ho fatto le cose semplici: ho visto lo spazio e l’ho messa proprio lì. Forse nel punto più scontato, ma è andata bene”. Già, come bene sta andando lui in questo inizio di stagione. E se il Milan accelera, lo deve soprattutto ad Honda…

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6