NEWS  

Closing Milan: slittamento alla prossima settimana della terza rata probabile. E sui debiti...

Federico Coppini - 09-03-2017 - Letture: 290


Sono giorni di lavoro molto intenso, quelli che stanno vivendo gli advisor e gli studi legali di Fininvest e del gruppo cinese Sino-Europe Sports per cercare di trovare un accordo per arrivare alla cessione del Milan. In linea puramente teorica, entro le prossime 48 ore, il consorzio cinese guidato da Yonghong Li dovrebbe versare sui conti di Fininvest la terza rata da 100 milioni. Ma non essendoci nulla di scritto, ma solo un accordo verbale, non è da escludere che l’accredito possa essere fatto all’inizio della prossima settimana, su richiesta proprio di SES che dovrebbe però fornire alla controparte una serie di garanzie sulla tracciabilità dei soldi.

OPERAZIONE TRASPARENZA -  In tutto questo contesto, pare ormai evidente come si stia cercando, da parte di entrambi i soggetti chiamati in causa, di avere le idee chiare, non solo a livello teorico, ma anche pratico. Il protocollo antiriciclaggio va osservato e applicato alla lettera così come sarà importantissimo quel dossier da 15 pagine sulla limpidezza dei fondi di Yonghong Li e che verrà messo agli atti. Insomma, a poco a poco e con fatica, qualche piccola nube sul cielo di questa trattativa è stata parzialmente diradata, anche se gli interrogativi rimangono ancora molti.

GARANZIA DEI DEBITI -  Altro aspetto fondamentale della trattativa è la manleva da parte di Sino-Europe nei confronti dei debiti contratti dal Milan e attualmente garantiti da Fininvest. I cinesi, nell’ambito dell’acquisizione del club, dovranno scaricare da ogni responsabilità la holding della famiglia Berlusconi, mettendo per iscritto che sarà SES – contemporaneamente all’acquisto del club – a garantire i creditori del Milan che i debiti saranno onorati. Fino ad ora, la futura dirigenza, ha intavolato con Goldman Sachs una rinegoziazione della situazione debitoria del club che, attualmente, ammonta a circa 220 milioni.

fonte: http://www.milannews.it/

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)