NEWS  

Cessione Milan, altro rinvio: ecco il perchè

Federico Coppini - 01-03-2017 - Letture: 428


Questa volta sembrava essere la volta buona e invece ecco un nuovo slittamento del closing che dovrebbe portare il Milan nelle mani dei cinesi. Quella di ieri è stata una giornata davvero strana per la società rossonera: in mattinata, tutto faceva infatti pensare che la chiusura di questa infinita trattativa fosse veramente ad un passo, ma con il passare delle ore i dubbi sono aumentati fino a quando non si è arrivati alla decisione di far slittare il closing di un altro mese (31 marzo), condizionato al versamento di altri 100 milioni entro venerdì 10 marzo.

IL MOTIVO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega questa mattina il motivo dietro questo nuovo rinvio che dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi: nella notte precedente, due degli investitori (in tutto sette) si sono infatti sfilati e così la Sino-Europe Sports non aveva tutti i soldi necessari per chiudere l’acquisto del club di via Aldo Rossi. Il consorzio cinese era comunque arrivato a raccogliere quasi tutti i 320 milioni dovuti a Fininvest, ma non avrebbe comunque avuto gli altri 100 che, da contratto, servono per pagare la gestione del Milan.

NIENTE RISCHI - Nonostante diversi consigli di chiudere lo stesso (il finanziamento al Milan sarebbe potuto arrivare in un secondo momento con un prestito), Fininvest non ha voluto rischiare di mettere il club in una situazione di insicurezza e così si è arrivati ad un ulteriore proroga di 30 giorni a fronte di altri 100 milioni di caparra (sarà la terza dopo quella di agosto/settembre e dicembre). La trattativa dunque prosegue e per il Milan si prospetta un altro mese di voci, indiscrezioni e grande incertezza.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)