NEWS  

MILAN - Donnarumma il para-rigori

Federico Coppini - 17-01-2017 - Letture: 685


Gianluigi Donnarumma e Andrea Belotti non hanno deluso le attese e anche ieri sera sono stati tra i grandi protagonisti di Torino-Milan: era successo all’andata e anche giovedì a San Siro negli ottavi di Coppa Italia. L’attaccante granata ha segnato ancora una volta ai rossoneri, mentre Gigio è stato nuovamente decisivo visto che la sua parata sul rigore di Ljajic ha dato il via alla reazione della formazione di Montella che dopo aver rischiato di andare sotto di tre reti alla fine è riuscita a rimontare e a pareggiare nella ripresa.

RIGORI PARATI - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, tra le grandi qualità del giovane portierone del Milan c’è sicuramente anche quella di essere un grande para-rigori. Nella sua brevissima carriera, sono già sette i penalty neutralizzati: il primo a Kroos nell’amichevole di lusso contro il Real, il penultimo a Dybala in Supercoppa. In mezzo quelli parati ad Acerbi e Berardi (nel Trofeo Tim), a Rafinha del Bayern nell’International Champions Cup e a Belotti nella prima giornata di campionato (a questi vanno aggiunti i rigori sbagliati da Icardi e Ilicic che hanno preso il palo).

REAZIONE - Ieri sera, Donnarumma si è ripetuto anche su Ljajic e la sua parata è stata decisiva nell’economia della partita: se fosse andato sotto di tre gol, sarebbe infatti servito un miracolo al Milan per pareggiare la gara. Dopo un inizio di match piuttosto negativo, il rigore parato da Gigio ha dato la sveglia ai suoi compagni, che hanno iniziato a macinare gioco e alla fine hanno raggiunto il 2-2 nel secondo tempo grazie alle reti di Bertolacci e Bacca. Nel post-partita, ci ha pensato Montella ad esaltare il suo portiere: “Gigio è il giovane più forte che abbia mai allenato, è impressionante”. E come dargli torto…

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)