NEWS

Milan, Montolivo risponde duramente alle offese: "E' scandaloso..."

Elia Guerra - 15-11-2016 - Letture: 1065

Il capitano rossonero si sfoga attaccando i tifosi che lo hanno insultato: ecco la lunga risposta

Milan, Montolivo risponde duramente alle offese: "E' scandaloso..."

A più di un mese dal terribile infortunio, rimediato con la magla della Nazionale nella gara contro la Spagna allo Juventus Stadium, che gli è costato la rottura del crociato Riccardo Montolivo è tornato a parlare delle pesanti offese ricevute dopo esser uscito dal campo. Il Capitano del Milan, il cui ritorno in campo è previsto verso fine marzo, si è sfogato in un lungo post sulla propria pagina Facebook. Ecco le sue parole da condividere pienamente, affinché episodi simili siano condannati 'senza se e senza ma'.

 

"Fischiare uno che esce in barella è scandaloso, per chi ha un minimo di sensibilità. E i social, come disse Umberto Eco, hanno dato voce a legioni di imbecilli. Internet è un mondo senza regole: utile, ma da usare con raziocinio. Il messaggio su Facebook? Mi è venuto spontaneo. Rispetto le critiche, ma nell’ultimo periodo si è esagerato sui social, senza filtri. Molti si saranno riconosciuti nel mio post. Ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà e affetto, di compagni, avversari, atleti di altri sport. Allo stadio, dove parte del pubblico mi ha applaudito, entra in gioco il campanilismo: il tifo fa perdere lucidità. E i social diventano valvola di sfogo contro sportivi o personaggi pubblici. I social li uso per i contatti e per informarmi. L’età mi permette di gestirli. Ma ai colleghi più giovani consiglio di farsi seguire da professionisti della materia". 

 

Poi sull'infortunio spiega: "Palla non pericolosa: non c’era bisogno di entrare con quell’irruenza. Ramos ha fatto il classico intervento per intimorire. Dolore pazzesco. Mentre facevo la risonanza, speravo che il professor Castellacci mi dicesse che non era niente. Macché: crociato rotto, collaterale lesionato. Tornerò più forte di prima, non voglio che la mia ultima immagine in Nazionale sia quell’uscita in barella dallo Stadium". 

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6