NEWS

Milan, De Sciglio svela il suo sogno! E sulla Juve dice..

Elia Guerra - 17-10-2016 - Letture: 6579

Ecco le parole di Mattia de Sciglio

Milan, De Sciglio svela il suo sogno! E sulla Juve dice..

E' un Mattia De Sciglio completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Il terzino rossonero è ormai uno dei punti fissi di Vincenzo Montella, che nella scorsa estate si è puntato con forza affinché non venisse ceduto: dopo infatti gli ottimi Europei disputati, il giovane azzurro è finito nel mirino di molte squadre, tra cui la Juventus, avversaria proprio del Milan sabato 23 ottobre. A tal proposito il classe '92 ha detto: "Milan-Juventus racchiude tanti significati e tante motivazioni. Sarà la rivincita della Coppa Italia, ma sarà importante anche per la classifica e in vista della Supercoppa italiana. Noi siamo consapevoli che loro sono davanti a tutti da qualche anno in Italia, ma già l'anno scorso abbiamo dimostrato di poter giocare contro di loro. Noi siamo cresciuti a livello di gioco rispetto all'anno scorso, possiamo metterli in difficoltà - poi ha proseguito - La partita di sabato sarà molto bella. Potremmo avvicinarci alla Juventus se dovessimo fare il colpo". 

 

Poi Mattia ha dichiarato amore puro al Milan: "Ho sempre tifato per questa squadra, sono orgoglioso di aver fatto tutto il settore giovanile. Indossare questa maglia è un'emozione unica. Fascia da Capitano? Piacerebbe a chiunque, è una fascia molto importante che è stata indossata da tanti grandi campioni. Mi piacerebbe molto indossarla". Poi ha aggiunto: "Siamo un bel gruppo di italiani adesso. Sentiamo la responsabilità di trasmettere al resto del gruppo il senso di attaccamento alla maglia del Milan. Noi siamo orgogliosi di indossare questa maglia e abbiamo il dovere di trasmetterlo agli altri". 

 

Infine il segreto sul momento molto positivo che la squadra rossonera sta vivendo: "Stiamo crescendo, abbiamo maggiore autostima e fiducia in noi stessi. Credo che si sia visto anche ieri sera. Lavoriamo molto più da squadra adesso. Vincere aiuta a vincere e porta autostima e serenità, che è fondamentale quando vai in campo. Nei momenti di difficoltà adesso ci diamo una grande mano rispetto agli ultimi anni - poi aggiunge - Noi ci godiamo questo momento, essere secondi è importante però sappiamo che dobbiamo mantenere un certo equlibiro e non montarci la testa". 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6