NEWS

Il mistero del nuovo Milan cinese: 8 domande senza risposta

Sergio Stanco - 19-09-2016 - Letture: 867

Il Sole 24ore continua la sua inchiesta

Il mistero del nuovo Milan cinese: 8 domande senza risposta

La cessione del Milan è stata prima una telenovela, poi una sorpresa. Con il colpo ad effetto finale di una cessione ad una cordata completamente nuova e sconosciuta rispetto a quella di cui si parlava. E l'alone di mistero su questa operazione non si è ancora dissipato. Non a caso il quotidiano economico Il Sole 24ore sta dedicando molta attenzione alla situazione.

E lo ha fatto anche di recente con un articolo dettagliato che raccoglie tutti i dubbi in 8 domande senza risposta. Ecco l'elenco riportato da Milannews.it: " Ecco le domande senza risposta. 1) Yonghong Li e’ personaggio misterioso, di lui si sa pochissimo. Di sicuro non ha un patrimonio di centinaia di milioni. Dato che viene accreditato come regista dell’operazione, quale e’ il suo vero impegno finanziario? 2) Yonghong Li agisce per conto suo o per conto di un soggetto che al momento non vuole comparire? 3) i soldi dell’operazione sul Milan arrivano anche da prestiti bancari? 4) Il governo di Pechino non si e’ mai pronunciato sull’operazione Milan. Quale e’ il reale impegno del governo cinese? E’ coinvolto finanziariamente o no? Non è’ infatti noto se Haixia parteciperà con un fondo di Stato o sottoscritto invece da soggetti privati. 5) Perche’ questo mistero sui restanti soggetti della cordata a un mese e mezzo dal closing? Investire su un club di calcio è infatti un’operazione che da’ lustro ai soggetti coinvolti da un punto di vista mediatico. Perché dunque tutto questo mistero? 6) quella sul Milan e’ un’operazione finanziaria volta alla quotazione del club in Borsa? 7) se ci sono state difficolta’ a trovare i 400 milioni necessari al closing, da quali soggetti arriveranno i restanti 350 milioni necessari alla campagna acquisti? 8) Fininvest ha verificato soggetto per soggetto  la reale provenienza dei fondi dell’operazione?".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6