Non solo mercato in entrata e in uscita, ma anche qualche rinnovo di contratto piuttosto importante. Anche di questo si parla in casa Milan in questi giorni. Tra i giocatori in scadenza nel 2015 c’è anche Ignazio Abate, che quest’estate è stato molto “chiacchierato” in chiave Juve e PSG.
Il laterale rossonero, però, non ci sta e urla le sue verità in un’intervista Esclusiva al Corriere dello Sport: “Innanzitutto voglio puntualizzare che riguardo alla mia professionalità e alla serietà non ho mai permesso a nessuno di aprire la bocca... Nessuno può commentare la mia voglia e la mia attenzione durante gli allenamenti e le partite... Io dò sempre il 200 per cento per il Milan e per il mio lavoro. Da parte mia c’è la volontà di restare al Milan, non ho dubbi... Ne stiamo parlando. Qui al Milan mi sento a casa mia, si troverà sicuramente una soluzione”.
Si erano anche diffuse voci di possibili screzi per un’eccessiva richiesta economica (3,5milioni di euro), ma anche in questo caso Abate chiarisce: “Questa è stata l’unica cosa che mi ha fatto veramente rimanere male e che mi ha infastidito. Si tratta di cifre assolutamente lontane dalla realtà”. Dunque, chi l’ha detto che il Milan deve trovare un terzino destro? Potrebbe averlo già in casa…