NEWS

La speranza Ibrahimovic per il Milan ma anche per Inter

Federico Coppini - 14-05-2016 - Letture: 410

La speranza Ibrahimovic per il Milan ma anche per Inter

Zlatan Ibrahimovic su Twitter ha annunciato ufficialmente che lascerà il PSG a fine stagione. Per l'attaccante svedese comincerà dunque in estate una nuova avventura, ma intanto si rincorrono le indiscrezioni su quale maglia andrà ad indossare nella prossima stagione.

Premesso che l'ipotesi MLS non lo attira ("Prima di andare in Usa o in Cina voglio vincere ancora qui"), l'Europa resta al centro dei suoi pensieri. Se è vero che il problema principale per chi vuole prenderlo resta l'ingaggio oneroso (al PSG percepisce uno stipnedio di 12 milioni di euro all'anno), la Premier League, secondo quanto riporta stamane 'La Gazzetta dello Sport', resta per lui al momento la destinazione più probabile.

C'è un club in particolare che sembra intenzionato a fare di tutto per assicurarsi il trentacinquenne: il Manchester United. Per i Red Devils, desiderosi di riscatto dopo le ultime deludenti stagioni, il problema economico non si pone e se Ibrahimovic dovesse essere convinto per le altre contendenti non ci sarebbe partita.

Ma c'è un ma. Ibrahimovic e sua moglie Helena non hanno mai fatto mistero del loro feeling con Milano. Ecco dunque che se dovesse prevalere l'aspetto affettivo, Milan e Inter possono ancora sperare in un suo ritorno.

I rossoneri più dei nerazzurri. Questo perché proprio il Milan è stao citato di recente da Ibrahimovic, e in quanto curiosamente nei giorni in cui dovrebbe chiudersi la cessione del pacchetto di maggioranza del club da Berlusconi ai cinesi, ovvero entro il 15 giugno, Ibrahimovic potrebbe sciogliere il nodo sul suo futuro.

Qualche chance comunque va data anche all'Inter, che ha nel tecnico Roberto Mancini un grande estimatore del gigante svedese: "Ha sempre fatto bene, quest’anno poi è stato straordinario. - ha dichiarato di lui l'allenatore jesino - È strano che il PSG lo lasci andare via, fa ancora la differenza".

Milan e Inter, insomma, sono in corsa, anche se partono dalla seconda fila. E chissà che alla fine grazie all'agente del giocatore, Mino Raiola, una delle due milanesi non riesca a spuntarla sui ricchi club inglesi...

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6