NEWS

Ora e' ufficiale: il Milan parla cinese

Sergio Stanco - 11-03-2016 - Letture: 6696

Novità in casa rossonera

Ora e' ufficiale: il Milan parla cinese

Da oggi il Milan parla ufficialmente cinese. la società rossonera, infatti, ha lanciato la versione cinese del suo sito ufficiale. Un'apertura al mercato asiatico importante, al quale il Milan guarda con grande interesse per il grande numero di tifosi presenti in Cina.

Questo il comunicato ufficiale del club di Berlusconi: "L’AC Milan annuncia oggi il lancio del sito ufficiale in lingua cinese, realizzato in collaborazione con uno dei principali portali sportivi della Cina, Hopu.com. Il Milan, che dallo scorso mese di luglio collabora con l’agenzia media Mailman Group di Shanghai, è stato scelto tra i più prestigiosi Club europei per prendere parte alla prima edizione della International Champions Cup Cina che si è svolta la scorsa estate. A seguito di questo tour il Milan ha consolidato e potenziato la propria presenza in questo cruciale mercato ed è velocemente diventato la squadra italiana più popolare sui social media cinesi. La Cina è un mercato prioritario per il Club e l’inaugurazione del sito in versione cinese rappresenta il terzo lancio negli ultimi 9 mesi con riferimento alla presenza del brand AC Milan sulle piattaforme digitali del Sol Levante: acmilan.com China si aggiunge quindi agli account Weibo, WeChat e Youku che contano a oggi oltre mezzo milione di followers. Per il Milan il nuovo sito avrà la funzione di hub di notizie e video e darà la possibilità ai tifosi cinesi che seguono il Club sulle piattaforme social di incontrarsi in un unico grande spazio virtuale online. "Il Milan conta oggi oltre 370 Milioni di simpatizzanti nel mondo, un terzo dei quali sono rappresentati da tifosi che vivono in Cina.” Ha dichiarato Barbara Berlusconi, Amministratore Delegato di AC Milan. “Con il lancio di cn.acmilan.com intendiamo ridurre le distanze tra il Club e i tanti tifosi del Milan in Cina che da anni dimostrano nei confronti dei colori rossoneri tanto affetto e passione, offrendo loro notizie, video, contenuti aggiornati ed esclusivi per vivere il Milan come mai era successo prima di oggi." Mentre la popolarità del calcio continua a crescere in Cina, Hopu.com si sta confermando leader tra i portali sportivi con i suoi 30 milioni di visitatori unici mensili e il forum dei tifosi dell’AC Milan che riceve oltre 100.000 visite ogni giorno. David Hornby, Sports Business Director di Mailman Grup ha dichiarato: “Questo è un altro passo importante per il Milan e sottolinea l’importanza che la Cina ha come fondamento della strategia internazionale del Club. Ci saranno altre attività dedicate a questo mercato nel corso del 2016 per consolidare i fantastici dati di crescita registrati negli utlimi 6 mesi”.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6