NEWS

Milan e Inter fanno shopping a Liverpool

Sergio Stanco - 08-09-2014 - Letture: 8851

Le due società milanesi stanno già pensando a gennaio (o addirittura a giugno)

Milan e Inter fanno shopping a Liverpool

"Se avessimo preso un attaccante, là davanti saremmo stati troppi", parole di Mazzarri. A volte, però, nel calcio si dicono anche piccole e innocue bugie per preservare il gruppo. In realtà la permanenza di Guarin ha un po' cambiato i piani in casa nerazzurra, che originariamente prevedevano eccome l'arrivo di un'altra punta. E si sapeva anche il nome: Fabio Borini.

L'ex Roma, infatti, è stato a lungo inseguito dagli uomini di Ausilio durante l'ultimo calciomercato e non si è trasferito a Milano solo perché il Liverpool ha rifiutato l'offerta di prestito con diritto di riscatto, sperando di riuscire a cederlo per "soldi veri". Il QPR ha tentato fino all'ultimo di convincere l'italiano a firmare un contratto quadriennale (il Liverpool aveva già accettato 13 milioni di euro), ma il giocatore ha fatto resistenza. In molti ipotizzano che dietro i suoi tentennamenti ci fosse proprio la pressione dell'Inter. Pressione che, secondo Tuttosport, si farà ancor più insistente a gennaio.

Sempre il quotidiano torinese segnala come Liverpool sia diventata crocevia anche del mercato del Milan: dopo aver ceduto ai Reds Balotelli, i rossoneri sono tornati nella città inglese per accaparrarsi l'ala mancina che tanto aveva richiesto Inzaghi: si tratta di Jesus Fernandez Saez, detto Suso. Anche in questo caso, lo spagnolo è chiuso da un reparto d'attacco extra large (Balotelli, Lambert, Lallana e Markovic, Coutinho, Sterling e Sturridge) che lo costringerà alla tribuna. Il 20enne, poi, ha il contratto in scadenza nel 2015, il che lo rende particolarmente appetibile. Galliani farà un tentativo per portarlo a Milano già a gennaio (pagando al Liverpool un piccolo "risarcimento"), altrimenti sarà il primo acquisto di giugno.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6