Il 2015 per Franck Ribery si conclude così come si era aperto: con un infortunio. Che rischia di tenerlo fuori almeno per un paio di mesi, facendogli saltare così l'ottavo di finale di Champions League contro la Juventus.
Tornato in campo il 5 dicembre scorso, al posto di Lewandowski, nella partita persa contro il Borussia Moenchengladbach, dopo un lunghissimo infortunio alla caviglia subito a marzo, Ribery ha subìto un altro brusco stop. Il fantasista francese, il 9 dicembre, in occasione dell'ultima partita del Girone F di qualificazione della Champions, a Zagabria, è stato sostituito da Mueller, dopo avere accusato un problema al quadricipite.
Un infortunio che ha fatto infuriare Pep Guardiola, che già nella passata stagione aveva attaccato lo staff sanitario del club bavarese, provocando le dimissioni di Mueller-Wohlfahrt, medico sociale del Bayern dal 1977. In questo momento, conti alla mano, oltre allo sfortunatissimo Ribery, ci sono tanti infortunati eccellenti nelle file della squadra tedesca. E meno male che arriva la pausa invernale.