NEWS

Juve: il sogno è Falcao, la realtà il Messi di Svizzera

Sergio Stanco - 26-08-2014 - Letture: 4745

Marotta lavora alacremente per il capitolo attaccante

Juve: il sogno è Falcao, la realtà il Messi di Svizzera

Gli uomini mercato della Juve sono sommersi di lavoro: da una parte devono respingere gli assalti del Manchester United per Vidal, dall'altra terminare l'egregio lavoro svolto finora assicurando ad allegri l'ultima pedina utile per completare lo scacchiere. A meno di improbabili ripensamente del Benfica, Luisao non arriverà (e Nastasic nemmeno perchè il bilancio non può sopportare altri 15 milioni in uscita), così Marotta e Paratici si concentrano sull'attaccante. O, forse, sui due attaccanti...

Perché se Giovinco dovesse partire destinazione Torino sponda granata, la Juve si troverebbe nella situazione di dover trovare il suo rimpiazzo, più acquistare il quinto per completare il reparto offensivo. Il turbinio di voci s'è quasi del tutto arrestato e ora gli obiettivi sono stati chiaramente identificati: a sorpresa, il più vicino ad arrivare potrebbe essere Shaqiri del Bayern. Il 22enne svizzero, infatti, accoglierebbe di buon grado anche la soluzione del prestito e così anche il Bayern, che avrebbe dato il via libera per 2,5 milioni dubito (e poi un diritto di riscatto fissato a minimo 10 milioni).

Shaqiri, però, come detto, potrebbe essere indifferentemente la quinta punta, l'attaccante esterno per il 4-3-3 o il trequartista per il 4-3-1-2 o per l'albero di Natale, ma anche la quarta in attesa del gande colpo finale: la Gazzetta infatti è certa che Falcao stia spingendo per raggiungere Torino e se così fosse Allegri potrebbe ritrovarsi un attacco stellare; in alternativa resta aperta la pista Hernandez, che non è Falcao ma di certo aumenterebbe il livello qualitativo generale (in questo caso, però, c'è l'ok del giocatore ma ancora da lavorare per convincere il Manchester United che continua a chiedere 11 milioni cash).

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6