NEWS

Maxi affare sull'asse Juve-Bologna

Alessandro Cosattini - 15-11-2015 - Letture: 1880

Marotta sulle tracce di tre rossoblu

Maxi affare sull'asse Juve-Bologna

Donsah, Masina, Diawara. Sono questi i giocatori che il Bologna sta facendo maturare e che la Juve osserva meticolosamente. Se il primo si era già messo in mostra a Cagliari nella passata stagione e il secondo ha già guadagnato l'Under 21 italiana, il terzo è un’autentica rivelazione della Serie A. 

18enne centrocampista, Diawara ha conquistato la maglia da titolare in mediana, prima con Delio Rossi e ora con Donadoni: 12 presenze, 851 minuti giocati e gli occhi delle grandi su di lui. Personalità, visione di gioco e la giusta dose di esuberanza che a quell’età non può che essere un valore aggiunto. Le pretendenti per l’italo-guineano non mancano. In pole position c’è la Juve, che punta ad una maxi operazione con i rossoblu nel corso della prossima estate. La trattativa comporterebbe il passaggio in bianconero dei tre giocatori sopra citati: il classe 1997 Donsah, il 21enne Masina e Diawara. 

"Fare il calciatore è sempre stato il mio sogno, sapevo che sarei arrivato in serie A ma non credevo di farlo così in fretta" racconta Diawara a Il Corriere dei Bologna. "Quando a 14 anni ho detto a casa che avrei voluto fare il calciatore mi è arrivato un ceffone e così ho giocato di nascosto. Poi mio padre ha capito che era impossibile fermarmi e mi ha lasciato giocare. Adesso sono qui, a Bologna, e penso a far bene con questa maglia". 

In futuro però qualcosa potrebbe cambiare, viste le potenzialità e il desiderio di raggiungere i sogni. "Sogno la Nazionale e giocare una finale di Champions League" evidenzia Diawara, che nelle scorse settimane ha confessato di ispirarsi a Yaya Tourè.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6