NEWS

Morata, le sue 'pipas', la paura di Buffon e la mancanza di Pirlo

Marco Avena - 13-11-2015 - Letture: 871

Il giocatore spagnolo a cuore aperto a El Pais.

Morata, le sue 'pipas', la paura di Buffon e la mancanza di Pirlo

Alvaro Morata si è raccontato al quotidiano spagnolo El Pais e, come riportato nella traduzione del sito internet gianlucadimarzio.com, ha svelato qualcosa in più sulla sua vita.

TORINO
A Torino vivo bene, è una città piccola ma accogliente. Generalmente passeggio per il centro, con amici o il mio cane. Conduco uno stile di vita differente rispetto a quello che avevo a Madrid: qui resto molto a casa, vedo film... Le Alpi? Si, ci sono stato! Anche a Montecarlo, Milano, in Svizzera... sono mete vicine. Da Torino posso muovermi bene. E la pasta? Quando uno passa dalla Spagna all'Italia credo che la pasta sia la cosa migliore che ti possa capitare, ma se poi la mangi tutti i giorni ti manca... el jamón! Ogni volta che qualcuno viene a trovarmi dalla Spagna me lo porta! Anche "las pipas" mi piacciono da morire (semi di girasole tipici di Madrid) ma da queste parti è impossibile trovarle. Da piccolino mi piaceva vedere le partite di calcio con pipas e... divano!"

ALLENAMENTI
Ci sono giorni che arriviamo al campo alle 10 della mattina. Ci controllano peso, sangue e urina. Dobbiamo far colazione tutti insieme. Poi palestra, tattica, tutti i giorni sai che devi prima far muscoli sulle gambe e poi lavorare sulla tua capacità aerobica. Due ore al giorno in campo, e poi altre due di allenamento "invisibile". Ossia? La dieta, la piscina, il riposo che facciamo....

BUFFON
Un po' intimorisce. Lui e Casillas sono i due che più mi hanno intimorito: ti si blocca la mente quando ti trovi contro loro due.

RINNOVO
Non si tratterebbe di un rinnovo per restare alla Juventus più tempo, non si possono aggiungere anni sul contratto. Ma sarebbe un riconoscimento da parte della Juve nei miei confronti, e sarebbe ben accetto ovviamente.

PIRLO
Manca a tutti. Serviva palloni perfetti. Come persona era chiave per il nostro spogliatoio. Super simpatico. Mi parlava spesso prima delle partite, lo ringrazierò sempre per quanto mi ha dato.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6