NEWS

Champions League: Juve e Roma alla prova del 9

Sergio Stanco - 20-10-2015 - Letture: 900

Gare già decisive per le due italiane

Champions League: Juve e Roma alla prova del 9

Il terzo turno di Champions sarà già decisivo per molti gironi: quello della Juve, ad esempio, nel quale i bianconeri dopo due vittorie consecutive, hanno l'occasione per mettere una grande ipoteca sul passaggio del turno. Una vittoria contro il Borussia Moenchengladbach in casa potrebbe consentire ad Allegri e i suoi ragazzi di guardare al futuro Champions con molta più serenità e nel frattempo concentrarsi sulla rimonta in campionato.

Non può permettersi di fare calcoli, invece, la Roma, che dopo aver fermato il Barcellona all'Olimpico, è andata a complicarsi la vita nella sciagurata serata di Borisov nell'ultimo turno. L'ultimo posto in classifica non rende giustizia alla qualità della rosa di Garcia: ora, però, la sfida contro il Bayer Leverkusen diventa inevitabilmente decisiva, perchè è sui tedeschi che i giallorossi dovranno fare la corsa e uscire indenni da Leverkusen potrebbe essere un ottimo viatico per il proseguo della competizione. Tuttavia, la Roma non è l'unica big in difficoltà: che dire del Chelsea di Mourinho chiamato già al riscatto dopo la sconfitta di Oporto?

I Blues non sono ultimi solo perché nel girone c'è la cenerentola Maccabi, ma il rischio di rimanere fuori dai primi due posti è più che reale. Così come l'Arsenal, lui sì “ultimissimo” in graduatoria dopo le due sconfitte a Zagabria e in casa contro l'Olympiakos. E ora i ragazzi terribili di Wenger dovranno guadagnarsi la qualificazione contro il Bayern schiaciasassi: per sperare, Ozil e compagni dovranno fare risultato contro i tedeschi. Per completare il giro delle inglesi in difficoltà, anche i due Manchester non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le due sconfitte all´esordio contro Juve e PSV.

Lo United va a Mosca per fare l´impresa contro il CSKA, mentre il City ha un break point casalingo contro il Siviglia. Il big match della giornata, però, è senza dubbio PSG-Real Madrid, due delle squadre candidate alla vittoria finale. Una parata di stelle a Parigi, dove scenderanno in campo vagonate di milioni di euro: Di Maria, Cavani, Ibra, Ronaldo, Bale, James Rodriguez, Verratti, Thiago Silva e Sergio Ramos sono solo alcuni dei fuoriclassi che daranno spettacolo al Parco dei Principi. Ibrahimovic – che di recente si è autoproclamato un vino di classe, che migliora con il passare degli anni – è particolarmente carico. Ovviamente è già partita la corsa ai pronostici e sono tanti i bookmakers che regalano bonus agli scommettitori: c'è chi offre fino a 120 euro di scommesse gratuite o chi raddoppia il primo deposito. Per avere un'idea più completa, ecco le possibilità offerte dai bookmakers su Sportytrader.it. Su cosa puntare? C'è l'imbarazzo della scelta: la vittoria della Juve contro il Borussia, ad esempio, è quotata “solo” a 1,5, mentre l´impresa del Bayern a Londra è data a 1,91. Per la Roma a Leverkusen sarà durissima (l'1 dei tedeschi è quotato a 1,85), mentre la grande sfida tra PSG-Real Madrid vede i francesi favoriti (2,45), meno probabile il 2 (2,90) e ancora meno l´X (3,25). Di certo, però, i bookmakers si aspettano gol, gol e ancora gol: l'Over 2,5 è dato a 1,72, mentre l´ipotesi “Gol”, appunto, vale solo 1,56.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6