NEWS

Juve-FIGC, ora e' ufficiale: e' guerra

Alessandro Cosattini - 06-10-2015 - Letture: 1973

I bianconeri chiedono il risarcimento di 443 milioni di euro

Juve-FIGC, ora e' ufficiale: e' guerra

Dopo aver ‘incassato’ il colpo la Figc attacca la Juventus. In seguito alla lettera scritta da Andrea Agnelli agli azionisti della società torinese, in cui il presidente bianconero ha ribadito la volontà di voler perseguire la battaglia per il risarcimento di 443 milioni di euro dopo lo scandalo Calciopoli, la Federazione ha deciso di replicare. Lo ha fatto tramite Luigi Medugno, avvocato di riferimento della Figc e del presidente federale Carlo Tavecchio, che ha voluto chiarire i fatti. 

Queste le parole di Medugno ai microfoni del Corriere dello Sport: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio non teme l’azione proposta al Tar dalla Juventus e la richiesta multimilionaria di danni. Anzi. Il fatto nuovo è che la Figc sta valutando un’iniziativa in chiave offensiva nei confronti della Juventus stessa. Siamo noi ora a chiedere i danni. Siamo prontissimi a proporre noi un’azione di richiesta risarcitoria, vista l’ultima sentenza della Cassazione. Dalle motivazioni risulta ben chiara la condotta che ha tenuto Giraudo e la sua ingerenza nella composizione delle griglie arbitrali. Siamo noi quindi che passiamo alla valutazione di come affrontare la richiesta di danni. Per quanto ci riguarda l’atteggiamento della Juventus è una lite temeraria. La loro azione non può trovare alcun tipo di accoglimento e ha costretto la Federazione a creare una riserva straordinaria in bilancio per il giudizio pendente al Tar. E già questo è un vero e proprio danno. L’azione juventina nei confronti della Figc è stata proposta nel 2011: sono passati 4 anni e perché non l’hanno mai sollecitata? E’ lite temeraria, lo ribadisco”

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6