NEWS

Buffon scoperchia il pentolone Juve

Sergio Stanco - 28-09-2015 - Letture: 5488

Il portierone parla della situazione in casa bianconera

Buffon scoperchia il pentolone Juve

Quando Buffon parla, non dice mai cose banali. E ieri lo ha fatto a Sky, analizzando in maniera molto serena ma altrettanto chiara, il brutto periodo della Juve. Oltre ad ammainare bandiera bianca per lo scudetto, almeno per il momento (clicca qui), il portierone della Nazionale ha anche sgombrato il campo da equivoci: "Quella della Juve è una storia di vittorie, la Juve ha vinto senza Buffon, senza Vidal, senza Conte, senza Pirlo e continuerà a farlo. Per cui, visto e considerato che in partite come quella di ieri, ad esempio, e in altre, c’erano 7 o 8 componenti della Juve vittoriosa degli anni precedenti, credo che sarebbe solo un alibi pensare che le motivazioni siano quelle. Sarebbe qualcosa di fuorviante, che non accenderebbe, secondo me, il focus su dove dobbiamo migliorare".

Ma c'è anche un messaggio di ottimismo per i tifosi della Juve: "Le responsabilità le dobbiamo sentire, io le sento in modo particolare, primo perché sono il capitano di questa squadra e, come dico sempre, la squadra, spesso e volentieri, è l’anima di tante figure, della società, dell’allenatore, però anche dei giocatori più rappresentativi, tra i quali quindi ci metto anche e soprattutto il  capitano. Per cui, partendo da questo presupposto, credo che questa, insieme a quella del 2010, cioè l’anno della rinascita, sia senz’altro la sfida più difficile, però come in tutte le cose, viviamo e vivo di sfide continue e più ardue sono, chiaramente, più grande è la gioia, nel caso si dovessero vincere, però sicuramente dobbiamo trovare il modo, e secondo me bene o male l’idea ce l’abbiamo, per poter far rendere meglio e con più continuità questa squadra".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6