La Juventus perde Mario Mandzukic per 20 giorni, ma tira un sospiro di sollievo per Alvaro Morata. È questo l'esito degli accertamenti clinici cui sono stati sottoposti oggi i due attaccanti bianconeri: il croato ha accusato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra, mentre sono state escluse lesioni alla parete addominale dello spagnolo che verrà costantemente monitorato.
Possibile che il giocatore ex Real Madrid venga comunque tenuto a riposo mercoledì sera a Torino contro il fanalino di coda Frosinone visti i ben più gravosi impegni cui sarà chiamata la Juve nelle prossime settimane.
Il quesito che però resta irrisolto è il perché di così tanti infortuni in breve tempo. Con quello di Mandzukic gli stop muscolari sono 11 in brevissimo tempo. Le malelingue hanno immediatamente ritirato fuori l'elenco dei 140 infortuni che colpirono il Milan di Allegri in due anni. Ma c'è chi ha ricordato che nello stesso lasso di tempo - tra il 2009 e il 2011 - il trio Ferrara, Zaccheroni e Delneri fece più o meno lo stesso.
E allora sarà veramente tutta colpa di Allegri?