NEWS

Juve, arriva un'altra sconfitta: contro il Marsiglia

Alessandro Cosattini - 02-08-2015 - Letture: 379

Bianconeri sconfitti per 2-0 dai francesi

Juve, arriva un'altra sconfitta: contro il Marsiglia

Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund e la vittoria contro il Lechia, la Juventus è costretta ad alzare bandiera bianca contro l'Olympique Marsiglia per il trofeo Robert Louis-Dreyfus. I francesi, più avanti di condizione rispetto ai bianconeri (l'OM esordirà in campionato il prossimo 8 agosto), hanno battuto i bianconeri per 2 a 0 al Velodrome. Allegri schiera la sua Juventus con il 4-3-1-2 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Caceres, Bonucci ed Evra in difesa; Pogba, Khedira e Marchisio a centrocampo, Pereyra dietro le due punte Mandzukic e Morata.


La prima mezz’ora ci regala una buona Juve, apparsa più tonica rispetto alle precedenti uscite. I bianconeri creano diverse occasioni da gol con Morata, Caceres e Khedira, ma non riescono a trovare il vantaggio e a concretizzare le chances create. Buffon, come suo solito, è costretto a fare gli straordinari al 15' quando Alessandrini con un tiro potente sfiora la rete.

A metà primo tempo grave tegola per la Juve: risentimento muscolare per Khedira. Nella giornata odierna il tedesco sarà sottoposto agli esami strumentali e si saprà l’entità dell’infortunio. Al 35' OM in vantaggio: Alessandrini sbaglia il cross, la palla assume una parabola beffarda che sorprende Buffon. Al 45' altra tegola per i bianconeri: Lichtsteiner lascia in 10 i suoi per proteste.

Nella ripresa Padoin prende il posto di Pereyra ma è l'OM a creare i maggiori pericoli, ben messi in campo e sicuramente più avanti atleticamente rispetto ai bianconeri. Al 68' Pogba colpisce il palo su punizione, all'83' Barrada invece chiude la fara con il gol del 2-0: Zaza perde palla, Isla sbaglia il disimpegno servendo un assist involontario al marocchino che con il destro fulmina Neto. I Campioni d’Italia perdono anche la terza amichevole: la Supercoppa italiana contro la Lazio è ormai alle porte. 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6