Ieri non è stata certamente una giornata proficua per il mercato della Juve. Nessun annuncio, ma soprattutto due brutte notizie per la dirigenza bianconera occupata a rinforzare la squadra e, in particolare, a trovare una punta per completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Allegri. Dopo l'infortunio di Morata, e le partenze di Vucinic e Quagliarella, Marotta e Paratici devono chiudere per almeno un attaccante di "medio" livello, come lo ha definito lo stesso DG bianconero.
Il problema, però, è che ieri due punte nella lista juventina si sono accasati: Romelu Lukaku (21 anni) finirà all'Everton che per lui è disposto a versare 35 milioni di euro nelle casse del Chelsea, una cifra assolutamente proibitiva per i budget bianconeri; l'altro papabile era Pablo Daniel Osvaldo (28 anni) che Marotta avrebbe voluto confermare dopo il prestito semestrale dell'anno scorso, ma il prezzo fissato per il riscatto era fuori mercato (19 milioni di euro), che andrà all'Inter (ne parliamo altrove).
Dunque, Marotta e Paratici devono trovare soluzioni d'emergenza e un paio di piste restano ancora calde: per il Chichario Hernandez (26 anni) vene meno la conccrrenza dell'Inter, una delle principali antagoniste, mentre Eto'o (33 anni) sta ancora valutando l'ottima offerta del West Ham (economicamente superiore a quella messa sul piatto dai bianconeri) ma preferirebbe una squadra che gli garantisca il palcoscenico della Champions League. La Juve potrebbe essere quella squadra: il camerunese è allettato...