NEWS

Juve: via il pitbull cileno potrebbe arrivare il mastino napoletano...

Sergio Stanco - 29-07-2014 - Letture: 14161

Il caso Vidal lascia i bianconeri in sospeso

Juve: via il pitbull cileno potrebbe arrivare il mastino napoletano...

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la risoluzione del "caso" Vidal: il 27enne cileno che la Juve vorrebbe trattenere a tutti i costi sarà costretto ad esporsi: "Tocca a lui dire se vuole rimanere o no - ha detto Marotta - A noi al momento non ha chiesto di essere ceduto e lo teniamo volentieri...". Come a dire, assumiti le tue responsabilità...

A quanto pare, infatti, sarebbe proprio Vidal a spingere per una cessione: il Manchester United, oltre ad offrire più di 50 milioni alla Juve gli garantirebbe uno stipendio faraonico da 8 milioni di euro netti all'anno. Un ingaggio da Top Player che non lo ha lasciato indifferente, tanto che la Gazzetta dello Sport di oggi ipotizza a breve le visite mediche con il club inglese.

Se l'affare si concretizzasse la Juve avrebbe 60 milioni da reinvestire: "Cerchiamo un attaccante e un difensore - ha continuato Marotta - Stiamo lavorando ma non faccio nomi". Questo, ovviamente, se Vidal dovesse restare, altrimenti bisognerebbe aggiungere anche un centrocampista. Qualora Vidal dovesse decidere per l'addio, allora la Juventus si muoverebbe per un mediano in grado di fare le due fasi: il vecchio pallino, si sa, è Fredy Guarin, che l'Inter valuta non meno di 15 milioni, altrimenti resta valida la pista Candreva, ma la Lazio lo quota 30 milioni.

C'è anche una strada più economica, ma non certo più agevole: a Napoli soffiano venti di tempesta tra Behrami e gli azzurri e la Juve potrebbe decidere di approfittarne. Il 29enne svizzero di origini kosovare ha le caratteristiche ricercate dai bianconeri e un prezzo tutto sommato abbordabile (8 milioni). A lui era interessata anche l'Inter, che però ha poi virato su Medel.

Behrami è stato vicino alla Juve già due anni fa prima ai tempi della Fiorentina, ma poi il Napoli fu più lesto a chiudere l'affare. Come con Lotito, però, anche trattare con De Laurentiis non è affatto facile. Difficile che il presidente partenopeo faccia sconti, soprattutto ai bianconeri: "Behrami? Non lo vendo". Sembra una dichiarazione di guerra. Al giocatore o alla Juve?

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6