NEWS

Pereyra-Juve: Sorensen si mette di traverso

Redazione - 24-07-2014 - Letture: 2368

Inconveniente nell'operazione Pereyra

Pereyra-Juve: Sorensen si mette di traverso

Inconveniente nell'operazione Pereyra in via di definizione tra Juventus ed Udinese: Frederik Sorensen dice no al trasferimento in Friuli, ora va trovata la quadra diversamente.

 

Chiariamolo subito: il trasferimento di Roberto Pereyra alla Juventus dall'Udinese non dovrebbe essere assolutamente a rischio, soprattutto dopo che l'eclettico centrocampista argentino ha effettuato le visite mediche a Torino nella giornata di ieri. Si attende da un momento all'altro l'annuncio dell'ufficialità dell'operazione, tra due club che ormai da anni compongono un asse di ferro sul mercato.

Rapporti ottimi e nessun dubbio, dunque, ma una piccola nube c'è e forse per questo l'annuncio tarda ad arrivare. E' successo che uno dei tasselli sui quali si poggiava il castello costruito da Marotta e Pozzo sia venuto a mancare, facendo smottare il terreno sotto l'intera operazione.

La quadratura dell'affare era stata infatti trovata intorno ad un valutazione complessiva di Pereyra pari a 15,5/16 milioni, così suddivisi: 1/1,5 milioni versati ora per il prestito oneroso, altri 11 tra un anno per il riscatto (probabilmente 'obbligato', anche se come detto tra le due società la parola vale tanto, vedi caso Isla) ed una contropartita tecnica da 3/3,5 milioni, individuata nella fattispecie in Frederik Sorensen.

Il giovane difensore danese, tuttavia, appena tornato alla Juventus dopo che la comproprietà con il Bologna è stata risolta a favore dei bianconeri, si è messo di traverso rifiutando il trasferimento all'Udinese. Il classe '92 è nel mirino di altri club di Serie A ( Atalanta, Sassuolo, Verona dove potrebbe finire nell'ambito dell'affare Romulo) ed evidentemente cerca un progetto che sulla carta gli consenta di trovare più spazio.

Il piccolo intoppo ha rallentato dunque la chiusura della trattativa per Pereyra, ed adesso Juventus e Udinese devono trovare una nuova formula da mettere nero su bianco. Possibile a questo punto che nell'operazione non sia inserita alcuna contropartita tecnica ed i 3 milioni circa che ballavano siano tramutati in bonus. Tra poco, probabilmente in giornata, ne sapremo di più.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6