NEWS

Pog-boom: il Real si gioca due jolly pesantissimi

Sergio Stanco - 26-06-2015 - Letture: 930

I blancos tornano prepotentemente in corsa per il francese

Pog-boom: il Real si gioca due jolly pesantissimi

Come poteva passare inosservata la ricca stagione della Juventus e, soprattutto, di uno dei suoi campioni? Stiamo parlando di Paul Pogba, per cui mezza Europa farebbe follie. In concreto, l’interesse proviene dalla Spagna o, meglio, dalle due regine del suo calcio. Secondo gli organi d’informazione iberici, infatti, sia il Real Madrid sia il Barcellona hanno intenzione di integrare il francese classe ’93 tra i propri ranghi.

In questo singolare Clasico, le merengues avrebbero contattato la Juventus con una proposta ghiottissima ed Enzo Bucchioni di QS ne riporta i termini: Isco, la rinuncia al diritto di ‘recompra’ di Morata e 50 milioni per avere il giocatore. Oltre a rappresentare una sostanziosa offerta in termini economici, l’arrivo di Isco andrebbe a soddisfare Allegri, a cui il giocatore è molto gradito. Il 23enne ex Malaga è infelice a Madrid e a Torino troverebbe la sua dimensione tattica, in quanto andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista che nell’ultima annata è stato di Vidal e Pereyra.

L’insidia per la Casa Blanca, però, arriva da Barcellona. Il 18 luglio i soci blaugrana sceglieranno il nuovo presidente e Laporta non vuole di certo farsi sfuggire l’occasione. Il pretendente alla massima carica culè ha infatti dichiarato a Catalunya Radio: “Pogba sarebbe uno dei migliori ingaggi possibili. Tutti credono che lui si adatterebbe al gioco del Barcellona, e per lui sarebbe splendido giocare qui”. Il club neocampione d’Europa, tra l’altro, vanta un rapporto privilegiato con il procuratore del transalpino, quel Mino Raiola che portò in Catalogna il brasiliano Maxwell e Zlatan Ibrahimovic. Il ‘Polpo’ rappresenterebbe il miglior manifesto elettorale e Laporta lo sa bene.

Alla Juve, con uno sguardo al di là del mare, non resta che valutare.

Pierfrancesco Trocchi

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6