NEWS

Juve, quanto costa Berlino!

Alessandro Cosattini - 21-05-2015 - Letture: 3683

Da oggi in vendita i tagliandi per la finale di Champions League

Juve, quanto costa Berlino!

Una finale di Champions è un evento più unico che raro e per questo può valere una follia, soprattutto per chi la aspettava da più di 10 anni. Eliminato il Real Madrid di Ancelotti è iniziata una vera e propria caccia ai tagliandi per Berlino. I 20 milioni di tifosi della Juventus stanno cercando una soluzione per riuscire a seguire i propri eroi in Germania. L’impresa è ardua, soprattutto perché per il 6 giugno la Juventus avrà a disposizione 19.550 biglietti dall’Uefa e circa 19 mila li venderà sul sito www.berlino2015.it.

La Juventus ha deciso di seguire la strada che premia gli abbonati, che a partire dalle 12 di domani - secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport - avranno tempo per accaparrarsi tre tipologie di ticket (70, 160 e 280, quelli da 390 il club li ha tenuti per dipendenti e sponsor). Tutto viene fatto attraverso il tour operator ufficiale, ovvero Francorosso: il biglietto verrà venduto esclusivamente assieme al pacchetto viaggio (pullman o aereo ma senza pernottamento). Ad oggi i prezzi sono ancora sconosciuti, ma i rumors parlano di circa 500 euro in autobus e tra gli 800 e i 1000 in aereo.

Nell’eventualità in cui dovessero avanzare dei biglietti, questi verranno messi in vendita agli stessi prezzi e alle stesse modalità a partire dal 28 maggio. Visti i costi, nonostante gli abbonati allo Stadium siano 27 mila, difficilmente tutti potranno permettersi di andare a Berlino. Per questo chi non dispone della tessera per gli incontri interni della Juve può solo aspettare e sperare che molti abbonati non esercitino la prelazione.

Ma non è tutto. Molti tifosi, disposti a tutto pur di vedere la finale di Champions dal vivo, possono anche affidarsi a uno dei siti che vende biglietti online. Le offerte su Internet sono infinite: Viagogo offre tagliandi da 1884,99 euro fino a 3740. Solo per l’ingresso allo stadio, sia chiaro. Su Guaranteetickets li vendono da 1615 euro, mentre su Ticketbis si parte da 1700 per arrivare anche a 30 mila euro. Alcune persone scrupolose si chiederanno la provenienza di questi biglietti, per questo cerchiamo di far chiarezza.

La Uefa ha dato lo stesso numero di biglietti a Barcellona (che ha scelto la strada del sorteggio tra i soci del club, circa 180 mila) e Juve. Altri 6 mila sono stati venduti sul sito della Uefa dal 5 al 23 marzo tramite sorteggio: compilando un modulo si partecipava all’estrazione. Il resto (25 mila circa) la Uefa li ha tenuti per sponsor, vip e altro. I siti prima citati non sono altro che un nuovo modo di fare bagarinaggio. In parole povere, chi ha comprato i biglietti sul sito Uefa può rimetterli in vendita online.

L’Uefa ha messo in guardia i tifosi sul sito: non fidatevi di venditori non autorizzati, agenzie e siti web.I biglietti venduti dalla Uefa ´sono personalizzati e allo stadio verrà verificata l’identità del possessore, anche se in realtà sui tagliandi non viene stampato il nome dell’acquirente. Chi ha biglietti falsi o contraffatti, comunque, resterà fuori. La rosea ha raccolto testimonianze di tifosi che in passato hanno comprato biglietti Champions su Viagogo ed hanno dichiarato che l’acquisto è andato a  buon fine. L’unico avvertimento è di stare attenti alle proposte che si trovano sul mondo del web. L’attesa per la finale di Champions è palpabile, ma il rischio di prendere una vera e propria fregatura lo è altrettanto.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6