NEWS

Che mazzata per la Juve. Sara' festa scudetto... a meta'!

Marco Avena - 30-04-2015 - Letture: 1105

Mano pesante del giudice sportivo.

Che mazzata per la Juve. Sara' festa scudetto... a meta'!

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha sanzionato la Juventus "con l'obbligo di disputare due gare con il settore dello Juventus Stadium denominato 'Settore Sud' privo di spettatori e con l'ammenda di 50mila euro" e il Torino "con l'ammenda di 50mila euro", dopo quanto accaduto domenica allo stadio Olimpico nel corso del derby della Mole tra Torino e Juventus.

Il Giudice sportivo aveva rimandato la decisione vista l'iniziale incertezza su chi avesse lanciato la bomba carta e visto che erano in corso "accurate indagini per accertare se il petardo esploso con evidenza nel settore granata sia stato lanciato dalla curva juventina ovvero confezionato e fatto esplodere dai tifosi torinisti".

"L'incertezza probatoria rendeva necessaria la richiesta da parte di questo Giudice al Procuratore federale di ulteriori indagini", ha spiegato il giudice sportivo che questa mattina ha ricevuto le informazioni necessarie. "Alle ore 11.11 odierne, la Procura federale trasmetteva l'ulteriore comunicazione in pari data dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: la Questura di Torino ha comunicato che le ulteriori attività di carattere sia informativo che investigativo portano a ritenere confermato il quadro originario dell'ipotesi di indagine, ovvero che, in merito al primo artifizio - di maggior potenziale - deflagrato nella curva Primavera prima dell'inizio dell'incontro, lo stessa sia stato credibilmente lanciato dalla zona superiore del settore ospiti, occupato da componenti del tifo ultras della Juventus".

Anche in questo campionato, così come in quello passato, la Juve dovrà fare a meno per due turni dei suoi sostenitori in curva. E chissà che anche stavolta la curva venga riempita con dei bambini, sperando che però stavolta si evitino spiacevoli cori nei confronti del portiere avversario...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6