NEWS

Juve-Monaco, i consigli di Sirigu

Alessandro Cosattini - 07-04-2015 - Letture: 692

Il portiere del Psg ha parlato al Corriere della Sera

Juve-Monaco, i consigli di Sirigu

Emigrante ma non nostalgico. Salvatore Sirigu, ventottenne sardo di Nuoro, ha trovato la felicità e la consacrazione sportiva lontano dall’Italia. Il portiere, acquistato nel 2011 dal Psg, ha parlato al Corriere della Sera. Ecco le sue parole sulla sfida di Champions che vedrà opposto al club francese il Barcellona dell’ex romanista Luis Enrique: “In Champions contro il Barcellona? Eliminare il Chelsea ci ha dato coraggio. Adesso sappiamo che possiamo battere chiunque anche essendo in difficoltà. Contro gli spagnoli però ripartiremo da zero. Non ci sarà Ibrahimovic dopo il rosso ricevuto a Londra, era molto dispiaciuto per questo ma avrà comunque modo di rifarsi”.

Il portiere ex Palermo ha parlato anche della Serie A, in chiave di mercato ma non solo. I rumors dell’ultimo periodo lo associavano alla Roma per sostituire De Sanctis, destinato a fare il secondo portiere nella prossima stagione. "L'Italia è in un momento difficile ma il suo resta un calcio molto seguito anche da fuori. E secondo me tornerà ad essere quello di un tempo. Se tornerei? Mai dire mai. In questo momento direi no, perché mi trovo bene e sto crescendo assieme alle ambizioni della squadra. Ma nel calcio non si sa mai. Le cose possono cambiare da un momento all’altro. Se un domani dovessi tornare sarebbe perché mi fa piacere, non per un’esigenza”.

E per concludere il portiere italiano ha messo in allerta la Juventus in vista dell’impegno europeo contro il Monaco di Jardim: "Un consiglio anti-Monaco alla Juventus? Di trovare le motivazioni giuste, come se davanti a Monaco ci fosse scritto Bayern. Se i monegaschi sono lì è perché se lo sono meritato e avranno motivazioni incredibili. C'è il rischio di sottovalutarli e noi del Psg lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle in campionato".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6