NEWS

Carlitos Tevez, una vita tra droga e omicidi

Marco Avena - 13-03-2015 - Letture: 1677

Il racconto al sito della FIFA.

Carlitos Tevez, una vita tra droga e omicidi

Carlos Tevez ha raccontato la sua difficile infanzia nel barrio di Fuerte Apache vicino a Buenos Aires, in un'intervista al sito web della Fifa.

"Tutta la mia infanzia è stata difficile, ho vissuto in un luogo dove droga e omicidi erano parte della vita quotidiana. Vivere le cose difficili per un ragazzino significa crescere in fretta. Io ho fatto un altro percorso e non ho mai sposato quel tipo di vita", ha detto l'asso argentino della Juventus.

L'attaccante bianconeroha poi ricordato il suo amico Dario Coronel, suo compagno di squadra e partner d'attacco nelle giovanili dell'All Boys, che aveva abbandonato il calcio per intraprendere un percorso di malavita ed è morto suicida all'età di 17 anni: "Penso spesso a lui, era il mio migliore amico. Stavamo insieme 24 ore al giorno, anche se poi è andato in diversi club. Io ho intrapreso un'altra strada e questo non ha nulla a che fare con la fortuna. Ho fatto una scelta".

"Dobbiamo far capire alle persone che ci sono anche brave persone a Fuerte Apache e Ciudad Oculta, proprio come in ogni città argentina. Sono uscito da lì e altri come me non si sono arresi a una vita di criminalità. Certamente non è facile ma il destino te lo costruisci con le tue mani".

Quindi ha dichiarato: "Non so se essere cresciuto in quell'ambiente ha fatto di me un calciatore più battagliero, ho sempre giocato a modo mio ma è possibile".

"Dopo otto anni a Manchester ho ricevuto un caldo benvenuto a Torino, la gente è molto alla mano, anche se meno passionale rispetto a posti come Roma o Napoli - ha continuato l'Apache -. Si vive bene qui ed è il posto dove è stato più facile per me ambientarmi, anche per la lingua, che capisco un pò meglio, mentre in Inghilterra è stata più dura. Ma l'Argentina mi manca, mi sono sempre mancati amici e famiglia, sin dall'inizio. Per fortuna ricevo tante visite per cui non sono mai solo".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6