NEWS

Pirlo ad un passo dal "miracolo"

Alessandro Cosattini - 13-03-2015 - Letture: 2725

Il centrocampista della Juve vuole essere in campo ad ogni costo nella sfida di Champions

Pirlo ad un passo dal "miracolo"

Andrea Pirlo ha un obiettivo, lo ha dichiarato a tutti e vuole che si trasformi in fatti concreti: essere a Dortmund il 18 marzo quando i bianconeri al Signal Iduna Park sfideranno il Borussia nel ritorno degli ottavi di Champions. Come riporta Tuttosport, da Vinovo filtrano segnali positivi, gli allenamenti differenziati svolti negli ultimi giorni hanno dato esito positivo, a breve tornerà ad allenarsi con i compagni, in stretta collaborazione con lo staff medico bianconero aumenterà i carichi di lavoro, l’intento è quello di forzare in maniera progressiva per testare la tenuta del polpaccio, punto delicato e soggetto a ricadute. Al lavoro sul campo saranno uniti esami medici per avere il quadro della situazione sempre sotto controllo, ulteriori rischi in casa Juve non ne vogliono correre. 

Con il semaforo verde la convocazione è più che possibile, spetterebbe poi ad Allegri decidere se schierarlo titolare oppure no. Pirlo intanto ha rivelato a compagni e colleghi che nella delicata sfida europea sarà in campo. “A Dortmund ci sarò”.

L’ultima volta del centrocampista italiano in quello stadio rievoca ricordi da pelle d’oca per tutto il popolo italiano. Semifinale al Mondiale 2006, il 4 luglio al Westfalenstadion è Germania – Italia. 0-0 al termine dei tempi regolamentari, è battaglia in tutti i sensi, nel secondo tempo supplementare Grosso su invenzione di Pirlo pesca dal cilindro la conclusione giusta, vincente, chiude ogni discorso Alex Del Piero, l’Italia è in finale. 
In palio questa volta c’è la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, e Pirlo vuole esserci ad ogni costo. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6