NEWS

Napoli, guerra a Sky per Mauro juventino

Sergio Stanco - 10-03-2015 - Letture: 785

La società contro la pay-tv

Napoli, guerra a Sky per Mauro juventino

I maggiori introiti nel mondo del calcio, si sa, arrivano dalle tv che versano nelle casse il 60% dei ricavi annuali messi a bilancio. Dunque i rapporti con i network sono sempre un equilibrio delicato che le società cercano di non intaccare con dannose polemiche. Ma se c'è qualcuno che può farlo, questo e' il Napoli, visto che il club azzurro e' uno dei pochi a non essere tv dipendente avendo il bilancio in attivo e per di più ha un presidente che combatte le sue battaglie senza timori. 

Così, non sorprende che sia proprio la società partenopea ad aver ingaggiato una guerra con Sky: il Napoli non ha gradito alcune prese di posizione giudicate faziose da parte di Massimo Mauro, opinionista del colosso di Murdoch. "Con mauro parlo solo di golf", aveva detto di recente Benitez. Evidentemente, però, l'argomento non è gradito e non sarà affrontato in diretta su Sky, perché il club partenopeo ha deciso di non mandare più tesserati a parlare con la tv satellitare. Le interviste pre e post-partita sono teoricamente un obbligo contrattuale da parte delle società, ma il Napoli ha deciso di seguire la linea dura e continua ad essere in silenzio stampa con la pay-tv. Tutto perché Mauro è giudicato filo-juventino, una colpa gravissima per tutto l'ambiente napoletano, nonostante lui sia un ex giocatore del favoloso Napoli dei tempi maradoniani. Evidentemente non basta.

Il tuto avrebbe avuto origine dopo Torino-Napoli, quando Mauro definì Benitez "disonesto calcisticamente" e il tecnico spagnolo replicò con risposte a monosillabi durante l'intervista. Da lì alla battuta del golf e poi al silenzio stampa imposto dalla società ai suoi tesserati dopo Napoli-Inter. Agli inviati di Sky sono state negate anche domande in conferenza stampa: "Non parliamo con noi", la laconisca risposta del responsabile comunicazione del Napoli. Ilaria D'Amico ha denunciato: "E' una violazione dei termini contrattuali". E' vero, ma a Napoli non sembrano preoccuparsene...

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6