NEWS

La Juve a caccia di esterno sinistro: under 25 e con esperienza

Alessandro Cosattini - 05-03-2015 - Letture: 1795

Tre i candidati sul taccuino di Marotta

La Juve a caccia di esterno sinistro: under 25 e con esperienza

Un terzino per Allegri e, possibilmente, specializzato nella corsia mancina. La Juventus programma le prossime mosse di mercato e, con la previsione di un grande incasso per le possibili cessioni di Llorente e Pogba, ha individuato nella corsia mancina di difesa uno dei ruoli in cui investire maggiormente nella prossima campagna acquisti, soprattutto vista la non più giovane età di Evra. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno iniziato da tempo un importante lavoro di scouting per cercare di individuare il profilo più adatto all'inserimento in una realtà consolidata, ma soprattutto che possa rappresentare un sicuro investimento anche per il futuro. Di fatto la Juventus sta cercando un cursore di fascia sinistra, under 25, ma con già grande esperienza alle proprie spalle, meglio ancora se avesse già totalizzato un buon numero di presenze in campo internazionale.

Sul taccuino di Fabio Paratici è segnato da tempo il nome di Josè Luis Gaya, terzino sinistro classe '95 che a Valencia non sta facendo rimpiangere Juan Bernat, finito tra le file di Guardiola al Bayern Monaco la scorsa estate. Il costo del cartellino è importante (si parla di circa 10 milioni) e la concorrenza spietata di Real e Atletico Madrid complica la trattativa. Il Valencia tuttavia sembra intenzionato a blindare il proprio terzino con una maxi clausola, per tentare di allontanare le pretendenti.

La Juve ha da tempo messo gli occhi sul terzino sinistro del Monaco, Layvin Kurzawa (clicca qui), ma per il giocatore c’è da battere la forte concorrenza della Roma di Garcia.

Per questo il candidato principe per la Juventus è diventato Jetro Willems, titolare inamovibile della fascia mancina del PSV Eindhoven lanciato verso la conquista dell'Eredivisie in Olanda. Classe '94 ha già all'attivo 27 presenze nelle competizioni europee e 14 convocazioni nella nazionale maggiore olandese. Fisico possente nonostante non sia molto alto, è un motorino inesauribile che non disdegna le folate offensive. Il costo è accessibile, ma nel corso della prossima estate si scatenerà una vera e propria asta su di lui che farà crescere la valutazione che parte da circa 6 milioni di euro.

Se la Juventus non vorrà lanciarsi in un'asta sanguinosa, l'alternativa principale resta quella di Arthur Masuaku, terzino sinistro dell'Olympiacos affrontato dai bianconeri nel girone di Champions League. Il campionato greco è fermo fino a data da destinarsi e i giocatori di maggior spessore stanno già valutando la possibilità di lasciare la Grecia a fine stagione. E' il caso dell'esterno francese di origini congolesi. La Juventus potrà contare anche sull'appoggio di Mino Raiola, agente di Pogba, e consulente di mercato del club ateniese. Classe 93', nonostante la giovane età, il bagaglio di esperienza europea è importante con 8 partite alle spalle e ben 11 assist all'attivo fra Ligue 1 e campionato greco.  

Nell'Ausburg sesto in classifica ed autentica rivelazione della Bundesliga 2014/2015 vi è un terzino che sta facendo impazzire gli osservatori di mezza Europa: Abdul Rahman Baba. Nato in Ghana nel luglio del 1994 è un terzino sinistro di spinta con numeri eccellenti e molto simili a quelli dei più noti Rodriguez ed Alaba di Wolfsburg e Bayern Monaco. Sulle tracce di questo giovane ghanese vi sarebbero anche tre club italiani, ovvero Inter, Juventus e Roma che si sarebbero accorte del ragazzo dopo le 50 presenze accumulate nei due anni in Bundesliga e dopo l'ottima Coppa d'Africa disputata da titolare con la maglia della sua nazionale.Il sito gianlucadimarzio.com riporta che la cifra per l’acquisto del laterale difensivo si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro. 
Insomma, il post-Evra sembra non preoccupare, anzi, pare sia già segnato.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6