NEWS

Zap, la Roma prova lo scippo alla Juve

Sergio Stanco - 01-03-2015 - Letture: 772

Giocatore conteso da bianconeri e giallorossi

Zap, la Roma prova lo scippo alla Juve

Classe ’92 di Sora, Davide Zappacosta muove i primi passi nel calcio con l’Isola Liri, a due passi da casa. È lì che viene notato dall’Atalanta che nel 2011 lo acquista, per poi girarlo in prestito all’Avellino. In Campania disputa tre stagioni tra Lega Pro e Serie B, collezionando 83 presenze e 3 gol. La scorsa estate, poi, il momento del salto in Serie A. I bergamaschi decidono di riportarlo alla base e di inserirlo nella rosa della prima squadra per la stagione 2014/15.

Zappacosta sfrutta l’occasione alla grande. 21 presenze e 3 gol finora nella prima stagione in Serie A, oltre ad una spinta costante sulla fascia destra in cui abbina qualità e quantità. Una vera rarità nel panorama calcistico italiano, sempre più a corto di giovani terzini.
 
Il laterale destro dell’Atalanta in pochi mesi è salito alla ribalta, grazie anche a diversi gol, tanto che i top club del nostro campionato hanno messo gli occhi su di lui.
 
A ridosso dello scontro diretto che avrà luogo domani sera, Roma e Juve si sfidano anche sul mercato. Come riporta tuttoatalanta.com, i giallorossi si sarebbero inseriti nella trattativa tra i bianconeri e l'Atalanta per Zappacosta. Il terzino destro neroazzurro sembra essere anche essere molto apprezzato da Rudi Garcia, che troverebbe a giugno un sostituto di Maicon. 
I bianconeri hanno una sorta di prelazione nei suoi confronti e lo stanno tenendo d'occhio da tempo ma i giallorossi sembrano intenzionati a dare del filo da torcere ai rivali di Torino. La quotazione del giocatore si aggira oltre i 10 milioni di euro. A riportarlo è il Corriere di Bergamo.
 
Alessandro Cosattini
 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6