NEWS

La Juve come Amleto: il dubbio e' tra due bomber da paura!

Marco Avena - 27-02-2015 - Letture: 785

Pogba può partire. Llorente piace a Valencia e Siviglia.

La Juve come Amleto: il dubbio e' tra due bomber da paura!

Chi avrebbe mai detto che un acquisto a parametro zero dopo tre stagioni sarebbe stato valutato quasi 100 milioni di euro? Probabilmente nessuno. È questo il caso di Paul Pogba. Il centrocampista bianconero è ormai il sogno di molti club europei, tra cui Real Madrid, Psg, Bayern Monaco e anche le due squadre di Manchester. Nella giornata di ieri, Tuttosport ha ipotizzato un possibile ingresso nella corsa al campioncino di Lagny-sur-Marne del Barcellona (articolo da noi pubblicato oggi). L’interesse dei blaugrana cambia lo scenario, giacché consentirebbe alla Juve di tenersi stretto il giocatore almeno fino a gennaio 2016, beneficiando di pregi (tanti) e difetti (pochi) del nazionale francese. Quanto alla cifra, siamo certi che il Barça non sarebbe da meno dell’illustre concorrenza e consentirebbe a Marotta di imbastire un mercato con i controfiocchi.

La cessione di Pogba (fors’anche abbinata alla partenza di Fernando Llorente, valutato 18 milioni, nel mirino di Valencia e Siviglia) darebbe il via ad una serie di trattative scoppiettanti. I nomi che stuzzicano le fantasie del popolo bianconero si concentrano nel reparto offensivo, lì dove partirà la caccia ad Edinson Cavani o Radamel Falcao. Il rapporto dell’ex Napoli con Blanc non è mai stato idilliaco, la rivalità con Ibrahimovic lo sfinisce, e per questo El Matador potrebbe lasciare Parigi, in estate. Il costo del cartellino è di circa 40 milioni di euro, l'ingaggio è alto, almeno 10 milioni. Il colombiano non sta trovando lo spazio e le soddisfazioni che sperava nel Manchester United, e così in estate il suo riscatto da parte dei Red Devils non è così scontato. La situazione di Falcao è monitorata dal Valencia, club che secondo ESPN sarebbe sulle tracce dell'attaccante. L'operazione potrebbe essere favorita dai buoni rapporti fra Peter Lim, proprietario del Valencia, e Jorge Mendes, agente del giocatore.

Per almeno uno dei due la Juve è disposta a svenarsi nei limiti delle esigenze di bilancio. Le valutazioni dei cartellini non sono così dissimili, tra 40 e 50 milioni. Che la caccia al nuovo top player bianconero abbia inizio.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6