NEWS

Una formazione di parametri zero per la Juve

Sergio Stanco - 20-02-2015 - Letture: 1504

Tuttosport fa la lista della "spesa"

Una formazione di parametri zero per la Juve

Quante occasioni a parametri zero in orbita bianconera. Oltre a Luiz Adriano, di cui abbiamo già parlato (clicca qui), la Juventus ha messo gli occhi su altri giocatori in scadenza di contratto. I dirigenti bianconeri stanno muovendo anzitempo le pedine, in modo da anticipare i possibili colpi di coda della concorrenza. Tuttosport ha stilato una lista di nomi monitorati dalla dirigenza bianconera. Nella suddetta lista ci sono giocatori di ogni reparto e provenienti dai maggiori campionati europei.
 
Con i giocatori in scadenza di contratto nel 2015 e nel 2016 finiti sul taccuino di Marotta e Paratici abbiamo fatto una formazione: Neto Dani Alves Subotic Schar Jan Vertonghen De Jong Khedira Milner Luiz Adriano Pazzini Gignac. Alcuni giocatori non sono più giovani, come il terzino destro del Barcellona, Daniel Alves, e come James Milner, centrocampista del Manchester City cercato anche da Inter, Arsenal e Liverpool. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2015, ma hanno ingaggi molto importanti.

Il portiere italo-brasiliano Neto, 25enne della Fiorentina, con contratto in scadenza nel 2015 sembra essere una pista più calda e percorribile per la dirigenza bianconera, che ha già iniziato a gennaio a muovere i primi passi per portarlo a Torino. Il difensore del Basilea Fabian Schar è in scadenza di contratto. Ha 23 anni e ha già molta esperienza in campo internazionale, rappresenta un ottimo profilo per i bianconeri. Gli unici due giocatori della formazione con contratto in scadenza nel 2016 sono il difensore centrale del Borussia Dortmund Subotic, che non sembra voler rinnovare con la sua squadra, e Jan Vertonghen, difensore del Tottenham che può giocare sia come centrale che come terzino sinistro.

Un’occasione può sorgere se l’olandese Nigel de Jong si liberasse a parametro zero dal Milan a giugno. Alle porte ci sarebbe anche il Manchester United, da tempo interessato al mediano rossonero. Un discorso a parte va fatto per Sami Khedira: il centrocampista del Real Madrid, campione del Mondo con la Germania, sembra volere solo il Borussia Dortmund, ma non è detto che i dirigenti bianconeri non riescano a fargli cambiare idea.

In attacco, oltre al già citato Luiz Adriano, compaiono i nomi del Pazzo e di Gignac. Il primo era stato già cercato a gennaio dalla Juve, tuttavia alla fine Matri vinse il duello, almeno fino a giugno. L’attaccante rossonero non è un elemento di prospettiva, ha 30 anni ma potrebbe tornare utile ad Allegri in futuro. Il secondo è l’attaccante del Marsiglia, che ha già realizzato 14 gol in campionato e ha attirato su di sé anche l’interesse dell’Inter.

Oltre agli undici da noi scelti nella formazione, sono altri i giocatori in scadenza di contratto, specialmente nel 2016, tra cui: Ashley Young, Chris Smalling, André Ayew, Dybala, Babacar, Okaka, Lavezzi, Pastore, Sneijder, Rolando. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.La Juve rimane lì, pronta ad offrire contratti a giocatori in scadenza di contratto per rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Alessandro Cosattini

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6